rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Mesagne

Danza contemporanea: giovane mesagnese vola sul podio in una gara a Dubai

Benedetta De Nitto ha ottenuto la medaglia d'argento in occasione del concorso internazionale di danza contemporanea svolto recentemente negli Emirati Arabi Uniti

MESAGNE - La giovanissima Benedetta De Nitto, unica italiana in gara, si è classificata al secondo posto nella categoria 9 -11 anni del concorso internazionale di danza contemporanea di Dubai.

Un risultato importantissimo che testimonia la passione, la dedizione e lo studio che ha coinvolto la danzatrice, allieva della scuola Bellart di Mesagne.

Quest'ultima è guidata dai celebri professionisti Valentin Bartes e Tatiana Anton. L'atleta si è avvalsa anche dell'importanissimo supporto di Debora Natali.

Prima della competizione, la medesima associazione culturale, sui suoi profili social, aveva postato alcuni scatti di Valentina impegnata nel duro esercizio prima di prender parte alla gara negli Emirati Arabi Uniti. 

Chiaramente tali risultati - prima di tutto la partecipazione e poi la medaglia d'argento - non possono che essere raggiunti anche grazie alla forza della famiglia e - nello specifico - dei genitori della giovane, Mimmo e Valentina. 

La ballerina mesagnese ha iniziato a praticare questa disciplina sin dalla tenerissima età, motivo per cui è riuscita ad ottenere ben tre borse di studio, che saranno - sicuramente - utilissime al fine di proseguire il proprio percorso di studi. Una formazione che potrà così completarsi sia in ambito nazionale, ma anche - e soprattutto - internazionale. 

Le congratulazioni all'atleta sono arrivate nei giorni scorsi anche dal sindaco di Mesagne, nonché presidente della provincia di Brindisi: "Complimenti anche da parte mia, cara Benedetta. - Scrive su facebook Antonio Matarrelli - A te, agli insegnanti della scuola Bellart di Mesagne, che ti seguono; ai tuoi genitori, Mimmo e Valentina, sempre orgogliosi di te. - Conclude - Ti auguro altri mille e più successi a partire da adesso, da assaporare con consueta grazia e immancabile sorriso". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Danza contemporanea: giovane mesagnese vola sul podio in una gara a Dubai

BrindisiReport è in caricamento