rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Derby: prevendita libera anche per i leccesi, imponenti misure di sicurezza

Attesa per il match Virtus Franccavilla-Lecce in programma sabato al Fanuzzi. Aperti anche i settori di tribuna e gradinata ai tifosi residenti nella provincia di Lecce

BRINDISI – Imponenti misure di sicurezza in vista del derby Virtus Francavilla-Lecce che sabato pomeriggio (26 agosto) andrà in scena allo stadio Fanuzzi (calcio di inizio alle ore 18,30), in un match valevole per la prima giornata del campionato di Lega Pro. Da Lecce si prevede l’arrivo di almeno 5 pullman di tifosi giallorossi, oltre a decine di mezzi privati.

Nella giornata di giovedì l’osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive ha aperto la prevendita per i settori di Tribuna e Gradinata (la Curva Sud Michele Stasi resterà chiusa) anche ai supporters residenti nella provincia di Lecce, eliminando l’obbligo che imponeva ai tifosi ospiti di accedere solo al settore loro destinato, la Curva Nord. Altro paletto rimosso è quello riguardante la tessera del tifoso: anche i salentini non fidelizzati, come disposto dall’osservatorio, potranno acquistare i biglietti sia in prevendita che ai botteghini dello stadio.

Strade chiuse al traffico

Come già accaduto negli anni passati, quando il Brindisi calcio militava fra i professionisti, le strade perimetrali dell’impianto di via Benedetto Brin verranno chiuse al traffico, anche per i cittadini residenti al rione Casale, da un paio di ore prima del fischio di inizio fino a quando lo stadio non si sarà svuotato, dopo la fine del match. Gli ultimi dettagli riguardanti la gestione dell’ordine pubblico verranno messi a punto nel corso di un vertice convocato per la giornata odierna in questura.

A vigilare sulla sicurezza delle migliaia di spettatori ci saranno la polizia, i carabinieri e gli agenti della polizia locale. I botteghini, come detto, saranno aperti fino a pochi minuti prima della partita, ma è bene invitare i tifosi a non ridursi all’ultimo minuto, perché occorreranno almeno un paio di minuti per stampare ogni biglietto, dopo l’inserimento dei dati anagrafici (per questo bisogna presentarsi al botteghino muniti di documento di identità). 

Va ricordato che i tagliandi potranno essere acquistati in prevendita sia presso lo stadio Fanuzzi, dalle 17 alle 20, che alla sede della Cirtus Francavilla in via Quinto Ennio 91, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle ore 16.30 alle ore 20.30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Derby: prevendita libera anche per i leccesi, imponenti misure di sicurezza

BrindisiReport è in caricamento