rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Sport

Dinamo Brindisi: rinforzato il reparto lunghi con Antonio Leggio

La Limongelli Dinamo Basket Brindisi si rinforza nel reparto lunghi con l’inserimento di Antonio Leggio, ala pivot di 200 cm, classe 1999

BRINDISI - La Limongelli Dinamo Basket Brindisi si rinforza nel reparto lunghi con l’inserimento di Antonio Leggio, ala pivot di 200 cm, classe 1999. Antonio inizia il suo percorso cestistico nella USP S. Pietro Vernotico dove impara i  primi rudimenti di pallacanestro.

Successivamente passa nel vivaio della New Basket Brindisi dove partecipa ai vari campionati giovanili con le formazioni delle U13 e sino alle U17 mettendosi subito in mostra per le sue grandi doti di lottatore e rimbalzista. Sempre con l’ Under 17 viene convocato alla “Giornata azzurra centro sud” e fa parte, in quella stagione, delle riserve a casa dei 16 azzurri nella Nazionale di categoria.

Nella stagione 2015/16 con in panchina coach Piero Bucchi, viene schierato nella partita casalinga tra l’Enel 
Basket Brindisi e la Juve Caserta di lega A provando l’ebbrezza di giocare nel gremito Palapentassuglia davanti a 3500 spettatori.

Nel 2016 gioca con la maglia del Monteroni dove, con l’U18 Eccellenza, raggiunge le fasi nazionali.
L’anno successivo, con la maglia dell’Aurora Brindisi, sono solo gli spareggi a non consentirgli di raggiungere, con la U20 DNG, nuovamente le fasi nazionali. In questa stagione ha iniziato il suo percorso in un campionato senior con la Cestistica Ostuni che partecipa al campionato di serie  C Gold.

Da oggi Antonio Leggio è un giocatore della Dinamo Basket Brindisi con la formula del prestito sino a fine stagione grazie alla preziosa disponibilità del Presidente Tanzarella della Cestistica Ostuni e alla volontà della New Basket Brindisi proprietaria del cartellino del giocatore.
Il nuovo under della Dinamo conosce già diversi suoi compagni di squadra e ha già avuto coach Cristofaro come suo allenatore.

La società da il benvenuto ad Antonio al quale augura le migliori fortune e soddisfazioni con la maglia della Dinamo Basket Brindisi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dinamo Brindisi: rinforzato il reparto lunghi con Antonio Leggio

BrindisiReport è in caricamento