rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Dinamo - Invicta: derby all'insegna della solidarietà al PalaZumbo

Sabato 17 novembre, alle ore 18, nel Palazumbo di via dei Mille a Brindisi, i ragazzi dell’Aipd, Associazione Italiana Persone Down, accompagneranno i giocatori delle squadre Dinamo Basket Brindisi e Invicta Basket Brindisi a“centro campo”

BRINDISI - Sabato 17 novembre, alle ore 18, nel Palazumbo di via dei Mille a Brindisi, i ragazzi dell’Aipd, Associazione Italiana Persone Down, accompagneranno i giocatori delle squadre Dinamo Basket Brindisi e Invicta Basket Brindisi a“centro campo” per dare il via alla partita del derby cittadino.

Aipd-6

La manifestazione promossa dalla Dinamo Basket Brindisi e sostenuta da Enel darà alle squadre di Basket, che partecipano al Aipd 2-2-2campionato di serie C silver, l’opportunità di creare una giornata di sensibilizzazione a favore delle persone con sindrome di Down, che vedrà coinvolti sportivi, tifosi, operatori ed educatori.

Insieme al materiale informativo dell’associazione sarà distribuito il “Cioccolato solidale”, il cui ricavato sarà interamente devoluto a favore dei progetti sostenuti dall’Aipd.

Il patto di collaborazione vuole portare l’attenzione verso lo sport come strumento di inclusione sociale.Infatti da anni l’Associazione Italiana Persone Down di Brindisi opera per la sensibilizzazione del territorio brindisino e lo fa immergendosi nella rete sociale grazie anche a realtà locali attente e impegnate.

Nell’attesa di incontrare tutti durante questa entusiasmante partita di basket vi rimandiamo al nuovo motto dell’Aipd  Brindisi che recita così:ican. I will. End of story.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dinamo - Invicta: derby all'insegna della solidarietà al PalaZumbo

BrindisiReport è in caricamento