rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Divorzio consensuale tra la Volley San Vito e la Aricò, arrivata la Zamora Gil

S.VITO DEI NORMANNI – Una crisi momentanea, dovuta a problemi personali, poi superata nell’ultima partita di campionato dove la giocatrice ha giganteggiato, ha portato al divorzio consensuale tra la Volley San Vito e Ramona Aricò, una delle migliori atlete della compagine sponsorizzata da Cedat 85. E così la società, che non ha saputo tenersi Ramona, ha effettuato uno scambio con il Giaveno: la Aricò disputerà il resto del campionato femminile di A2 con la squadra piemontese, che ha ceduto alla Volley San Vito Martha Zamora Gil, giocatrice italo – cubana tornata sul campo da gioco dopo un lungo stop dovuto ad un infortunio.

S.VITO DEI NORMANNI – Una crisi momentanea, dovuta a problemi personali, poi superata nell’ultima partita di campionato dove la giocatrice ha giganteggiato, ha portato al divorzio consensuale tra la Volley San Vito e Ramona Aricò, una delle migliori atlete della compagine sponsorizzata da Cedat 85. E così la società, che non ha saputo tenersi Ramona, ha effettuato uno scambio con il Giaveno: la Aricò disputerà il resto del campionato femminile di A2 con la squadra piemontese, che ha ceduto alla Volley San Vito Martha Zamora Gil, giocatrice italo – cubana tornata sul campo da gioco dopo un lungo stop dovuto ad un grave infortunio al ginocchio destro.

Preoccupa un po’ la fragilità dei rapporti che talvolta si manifesta tra alcune giocatrici e la società, che non riesce ad affrontare i problemi delle ragazze, a volte di ambientamento, a volte legati a casi normalissimi per atlete che sono comunque giovani donne. Poco si parla, ad esempio, della situazione della scozzese Lynne Beattie. Ieri la notizia ufficiale dello scambio Aricò – Zamora Gil, in occasione della prima uscita post-natalizia della formazione sanvitese per l'amichevole del pomeriggio a Matera.

“In virtù di una intesa definita con la società del Giaveno, ed allo scopo di consentire alle due atlete interessate di poter proseguire con maggiore serenità e nuovi stimoli la stagione in corso”, dice una nota della Volley San Vito, “è stato operato uno scambio: Ramona Aricò, dal prossimo turno di campionato, indosserà la maglia della formazione torinese, mentre la pari ruolo Martha Zamora Gil quella della Cedat 85 San Vito”. La giocatrice cubana è un opposto di 187 cm di altezza, 27 anni, da cinque stagioni in Italia (lo scorso anno era ad Aprilia, la squadra che ha vinto il campionato), ed è stata già utilizzata da coach Cosimo Lo Re già nella partita in Basilicata vinta per 3 set a zero dalla sanvitesi. Domenica si torna ad affrontare i problemi del campionato con la trasferta di Verona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Divorzio consensuale tra la Volley San Vito e la Aricò, arrivata la Zamora Gil

BrindisiReport è in caricamento