rotate-mobile
Sport

Brindisi-Corfù: velisti pronti per la traversata, 104 equipaggi al via

Domenica 13 giugno, ore 12, la partenza della 35esima edizione della regata internazionale. Iscritti anche equipaggi esteri

BRINDISI - Sono già 104 le imbarcazioni iscritte alla 35^ edizione della regata internazionale “Sanofi Cup” Brindisi-Corfu. Dieci equipaggi partecipanti arrivano da altre nazioni. In particolare, alle boe di partenza ci saranno sei  imbarcazioni greche, una francese, una inglese, una bulgara ed una del Montenegro. Molte barche sono già ormeggiate sul lungomare Regina Margherita dove è attiva (presso la Casa del Turista) la segreteria della regata.

Intanto stasera si è svolta, ai piedi della Scalinata di Virgilio, la cerimonia di presentazione della 35^ edizione della regata. Erano presenti il sindaco Riccardo Rossi, il console onorario di Grecia, avvocato Antonella Mastropaolo, e le autorità civili, militari e religiose della provincia di Brindisi. Presenti, inoltre, i rappresentanti della Federazione Italiana Vela, del title sponsor Sanofi (con Giua Marassi, responsabile per le politiche industriali in Italia) mentre, a rappresentare il main sponsor Banca Popolare Pugliese è intervenuto il Vito Agliano, direttore commerciale della Banca.

Brindisi-Corfù: la presentazione degli equipaggi (foto Vito Massagli)

Gabriella Masiello dell’Associazione Italiana Malati di Melanoma ha conferito un premio a Fabrizio Lisco, componente dell’equipaggio di Luna Rossa ed al professor Saverio Cinieri, presidente dell'Associazione italiana oncologia.  È intervenuto anche  Fabio Santorsola di “Marevivo” che ha richiamato la sensibilità sulla conservazione del mare e delle specie marine. Intervenuto anche Riccardo Bonadeo, presidente dell'Associazione Oceanis. La partenza della regata è prevista per domani 13 giugno, alle ore 12.00.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brindisi-Corfù: velisti pronti per la traversata, 104 equipaggi al via

BrindisiReport è in caricamento