rotate-mobile
Sport

Figurine Panini: tutto pronto per il nuovo raduno di collezionisti

L’evento, organizzato da Vincenzo Giunta, si svolgerà domenica 23 ottobre, nei locali in via San Martino della Battaglia, al rione Santa Chiara. Istituito anche il trofeo “Giorgio Giunta”

BRINDISI – E’ tutto pronto per la seconda edizione del raduno “Città di Brindisi” dei collezionisti di figurine di calciatori della Panini. Organizzato da Vincenzo Giunta, l’evento si svolgerà domenica 23 ottobre, a partire dalle ore 9.30, presso i locali situati in via San Martino della Battaglia 25, al rione Santa Chiara. Per l’occasione verrà consegnato anche il primo trofeo “Giorgio Giunta – il collezionista”, istituito in memoria del papà dell’organizzatore. Giunta ormai da anni è uno punto di riferimento per decine di appassionati di figurine di ogni età, con i quali ha intessuto una rete di scambi che ripartirà a breve, con il lancio della collezione 2022-2023.

All’evento sono attese alcune vecchie glorie del calcio brindisino, fra cui Antonio Benarrivo, Ubaldo Novembre, Antonio La Palma e Aldo Sensibile. Ci saranno inoltre due collezionisti noti a livello nazionale. Si tratta di Demetrio Suraci di Reggio Calabria, Giacomo Gurnari di Messina e Michele Spinosa di Carosino (Taranto). “Questo raduno – spiega Giunta – è uno dei pochi che vengono organizzati nel Sud Italia. Spero in una forte partecipazione soprattutto dei bambini”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Figurine Panini: tutto pronto per il nuovo raduno di collezionisti

BrindisiReport è in caricamento