menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Dressage 2018: Federica Di Sanseebastiano conquista la Coppa Italia

Risultato storico per la giovani amazzone tesserata presso il Circolo Ippico Brancasi, in sella a Chanel Z

BRINDISI – Federica Di Sanseebastiano ha conquistato la “Coppa Italia Juniores Dressage 2018”. Tesserata presso il Circolo ippico Brancasi, la giovane amazzone, in sella a Chanel Z, si è piazzata sul podio in occasione di tutte le tappe della competizione, svoltesi fra il Centro e il Nord Italia. Questo dà ancor più l’idea dell’importanza storica del risultato, in una disciplina in cui è ancor più difficile primeggiare per gli atleti del Mezzogiorno.

Federica, già vincitrice del campionato dressage regionale Puglia e del campionato dressage Centro-Meridionale, fin dagli albori della sua federica targa-2attività agonistica è stata sostenuta dalla coach Eleanor Frances Stiling, “Efs Dressage Training”, originaria dell’Inghilterra, ma residente in Puglia dal 2005.

Con la preparazione attenta, puntuale e professionale svolta negli anni, la coach ha sempre ottenuto risultati a livello sia nazionale che internazionale, per lei e per i suoi allievi.

Il risultato di Federica, in particolare, acquista valenza perché dimostra che anche un binomio pugliese che si allena in Puglia, con un istruttore che insegna stabilmente in Puglia, può fare grandi cose. Al successo ha contribuito anche il supporto della famiglia che con grande impegno l’ha accompagnata nelle sue trasferte in giro per l’Italia.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Asl Brindisi: avviso pubblico per l'incarico di direttore generale

Ultime di Oggi
  • Emergenza Covid-19

    Covid, Puglia: pressione ancora alta sugli ospedali, altri 39 decessi

  • Sport

    Palaeventi: Comune di Brindisi - New Arena all’atto finale

  • Cronaca

    Falsa infermiera a casa per prenotare i vaccini: monito dell'Asl

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento