rotate-mobile
Sport

Due appuntamenti in bici

SAN PIETRO VERNOTICO – Due appuntamenti all'insegna dell'ecologia e del divertimento in cui il protagonista è la bicicletta sono previsti per domenica 28 aprile e mercoledì 1 maggio.

SAN PIETRO VERNOTICO – Due appuntamenti all'insegna dell'ecologia e del divertimento in cui il protagonista è la bicicletta sono previsti per domenica 28 aprile e mercoledì 1 maggio per gli appassionati della due ruote e gli amanti delle pedalate all'aria aperta. Il primo è una vera e propria gara di minicross, il secondo la classica e ormai storica biciclettata. Entrambi gli eventi sono organizzati da Legambiente e l'associazione sportiva “Mtb San Pietro”.

La gara di minicross in mountain bike è aperta ai tesserati, con una versione promozionale non tesserati, ed è valida come prima prova campionato regionale a squadre Fci. Saranno presenti molte società ciclistiche pugliesi. L'incontro è alle 9 presso lo Sporting club (ex Jasmin) situato sulla ex statale 16 San Pietro Vernotico-Brindisi. Il percorso che i gareggianti dovranno affrontare è di un chilometro completamente sterrato da ripetere più volte in base alle categorie. Verranno premiati tutti i partecipanti più le prime tre società.

La biciclettata dell' 1maggio è organizzata anche dal Comune di San Pietro Vernotico con la collaborazione dell’ Ansi. La grande pedalata partirà da piazza Domenico Modugno per giungere al bosco di Tormaresca, dove una volta consegnati i sacchetti ristoro, proseguirà con una piacevole scampagnata in una delle zone più belle a sud di Brindisi. La scuola di ciclismo Mtb San Pietro si esibirà in una gimkana in bicicletta e minigara . Tra musica e intrattenimento, la manifestazione si concluderà con l'estrazione dei premi tra tutti i partecipanti.

“Scegliere la bicicletta come mezzo di locomozione, presenta numerosi vantaggi: la bici è infatti un mezzo polivalente, ecologico, economico, comodo e salutare. E' perfetta per muoversi, per andare al lavoro, per tenersi in forma, per rilassarsi, per esplorare paesaggi a contatto con la natura”, si legge in calce alla locandina di presentazione dell'evento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due appuntamenti in bici

BrindisiReport è in caricamento