Sport

Ecco il calendario del torneo di Promozione: per il Brindisi esordio a Castellaneta

Il Castellaneta sarà il primo avversario dell'Asd Brindisi nel campionato di Promozione. Nella giornata odierna la Figc Puglia ha diramato il calendario dei due gironi torneo, il cui inizio è previsto per le ore 14,30

BRINDISI – Il Castellaneta sarà il primo avversario dell’Asd Brindisi nel campionato di Promozione. Nella giornata odierna la Figc Puglia ha diramato il calendario dei due gironi torneo, il cui inizio è previsto per le ore 14,30 di domenica 4 settembre. La prima dei biancazzurri, inseriti nel raggruppamento B, sarà in trasferta. Sette giorni dopo, in occasione della seconda giornata, ci sarà l’esordio allo stadio Franco Fanuzzi contro il Salento Sport. Il girone d’andata si chiuderà l’11 dicembre (15esima giornata) contro l'Aradeo.

La fase regolare del campionato si chiuderà il 9 aprile. Sono 15 le squadre ai nastri di partenza del secondo campionato regionale, dopo quello d’Eccellenza. Fra queste, ci sono quattro compagini della provincia di Brindisi, oltre a quella del capoluogo: Carovigno, Mesagne, Ostuni e Fasano.

Il Brindisi ospiterà il Carovigno il 9 ottobre (quinta giornata, ritorno 29 gennaio). Il 23 ottobre, è in programma l’attesissimo derby contro il Fasano (settima giornata, ritorno 12 febbraio), considerata proprio insieme ai biancazzurri una delle favorite alla vittoria finale. Altrettanto atteso sarà il derby con il Mesagne di mister Gioacchino Marangio (esonerato in settimana dal Brindisi, che ha scelto al suo posto mister Franco Ribezzi), che ospiterà il Brindisi il 27 novembre (dodicesima giornata, ritorno 19 marzo). Infine il 4 dicembre sarà la volta del match casalingo contro l’Ostuni (tredicesima giornata, ritorno il 26 marzo).

2016-08-26-PHOTO-00000273-2

Dalla prima alla quarta giornata (2 ottobre) le partite inizieranno alle ore 14,30. Dal 9 ottobre al 19 marzo il fischio di inizio sarà alle ore 15. Nelle ultime quattro giornate, dal 26 marzo al 9 aprile, si giocherà alle 16. Oltre alle cinque brindisine, sono inserite nel girone B: Castellaneta, Massafra, Ars et Labor Grottaglie, Lizzano, Manduria, Salento Football, Copertino, Aradeo, Toma Maglie, Uggiano, Tricase.

Intanto la squadra di mister Ribezzi sarà impegnata domani (27 agosto), alle ore 17, in un’amichevole di lusso contro la Virtus Francavilla, impegnata in Lega Pro. Fra due domenica (4 settembre) ci sarà la gara d’andata, in casa del Mesagne, del primo turno di Coppa Italia di Promozione.  

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco il calendario del torneo di Promozione: per il Brindisi esordio a Castellaneta

BrindisiReport è in caricamento