rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Ecco i sette nuovi istruttori di tiro dinamico "Pionieri"

Si è conclusa sabato 30 aprile 2016 la prima edizione del corso per Istruttori di Tiro Dinamico “Pionieri” promosso e organizzato dall’Asc (Attività Sportive Confederate) - Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal Coni di Taranto e Brindisi

BRINDISI - Si è conclusa sabato 30 aprile 2016 la prima edizione del corso per Istruttori di Tiro Dinamico “Pionieri” promosso e organizzato dall’Asc (Attività Sportive Confederate) - Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal Coni di Taranto e Brindisi -, in collaborazione con l’Associazione Sportiva Dilettantistica Security Training Academy.

Il corso ha visto impegnati partecipanti provenienti da tutto il Salento (Taranto, Brindisi e Lecce) che hanno affrontato un duro iter addestrativo, sia teorico che pratico della durata complessivo di circa 32 ore, di cui ben 24 di pratica sui campi di tiro.

Il direttore del corso Raffaello Peluso, coadiuvato dall’istruttore Giuseppe Fineo, con la loro pluriennale esperienza, professionalità e competenza hanno saputo fortemente motivare i candidati che hanno affrontato con serietà e dedizione tutte le materie previste e superato brillantemente la prova pratica che gli ha consentito di conseguire l’agognato qualifica nazionale Asc di “Istruttore di Tiro
Dinamico”.

Questi i nominativi dei neo Istruttori di Tiro Dinamico Asc: Cataldo Bianchi, Massimiliano Zanzarella, Perrucci Cosimo Damiano, Esposito Riccardo, Esposito Federico, Stefano De Bellis, Alessandro Lassandro.

Un ringraziamento particolare va al Prof. Marco Visconti, responsabile nazionale Asc per la Formazione, al dott. Cataldo Bianchi e all’Avv. Giovanna Leone, rispettivamente presidente provinciale Asc Taranto e Brindisi, che con la loro indiscussa professionalità e prezioso contributo hanno permesso la realizzazione di questo evento formativo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco i sette nuovi istruttori di tiro dinamico "Pionieri"

BrindisiReport è in caricamento