rotate-mobile
Martedì, 18 Gennaio 2022
Sport

Enel: arriva Jimmy Lee Hunter

BRINDISI - Si chiude col botto la campagna acquisti dell’Enel Basket Brindisi di coach Piero Bucchi. La società di Contrada Masseriola, infatti, comunica d’aver ingaggiato per la prossima stagione sportiva il giocatore Jimmy Lee Hunter.

BRINDISI - Si chiude col botto la campagna acquisti dell'Enel Basket Brindisi di coach Piero Bucchi. La società di Contrada Masseriola, infatti, comunica d'aver ingaggiato per la prossima stagione sportiva il giocatore Jimmy Lee Hunter.

Lo scorso anno è stato in forza allo Scafati in LegaDue (32 partite giocate, in media 33 minuti d'impiego per 15,5 punti segnati con il 53% da 2 punti e il 30% da 3). Nato a Memphis (Stati Uniti) nel 1977, Hunter gioca nel ruolo guardia, è alto 197 cm., possiede grande personalità, oltre che ottime doti tecniche e atletiche, risultando tra i migliori nel suo ruolo nello scorso campionato.

Agli inizi della sua carriera Hunter ha giocato in Ncaa a Memphis per poi maturare varie esperienze in Nbdl,Usbl e Cba. Nella stagione 2004/05 il salto in Nba ai Cleveland Cavaliers e poi l'arrivo in Italia alla Sebastiani Rieti in Legadue per un breve ingaggio prima di rientrare nel campionato Cba.

Nella stagione 2006/07 passa agli Indiana Pacers in Nba per poi stabilirsi nella Acb spagnola con il Gran Canaria giocando anche 10 partite di Uleb Cup. L'anno successivo veste la maglia della Polaris World Murcia e, ancora, della Cb Granada per poi firmare per la stagione 2010/11 con il Basket Scafati.

Gallery

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Enel: arriva Jimmy Lee Hunter

BrindisiReport è in caricamento