rotate-mobile
Domenica, 5 Dicembre 2021
Sport

Enel Basket. Formenti vicino, Diaz forse

BRINDISI - Continua a ritmi serrati il mercato dell’Enel Basket Brindisi per allestire la squadra che disputerà il prossimo campionato di LegaDue. All’appello mancherebbero quattro giocatori: uno comunitario, uno extra-comunitario e due italiani. Su questi ultimi s’è aperta una strada che porta diretta a Matteo Formenti, guardia tiratrice classe 1982, 194 cm di statura e poco spazio in Lega A, sponda Vanoli Braga Cremona.

BRINDISI - Continua a ritmi serrati il mercato dell'Enel Basket Brindisi per allestire la squadra che disputerà il prossimo campionato di LegaDue. All'appello mancherebbero quattro giocatori: uno comunitario, uno extra-comunitario e due italiani. Su questi ultimi s'è aperta una strada che porta diretta a Matteo Formenti, guardia tiratrice classe 1982, 194 cm di statura e poco spazio in Lega A, sponda Vanoli Braga Cremona.

Formenti vi approda nel 2009 realizzando 5,9 punti di media tirando con un ottimo 47,5% dal perimetro, mentre nella stagione appena conclusa solo qualche apparizione per appena 13 minuti di impiego medio sul parquet di gioco.

Per il giocatore nato a Desio manca solo l'ufficializzazione da parte della dirigenza di Contrada Masseriola perché l'accordo è stato raggiunto grazie alla sapiente opera di convincimento da parte di coach Piero Bucchi. Bucchi avrebbe già convinto anche Guillermo Diaz, eccellente tiratore classe 1985 della Scavolini Pesaro sul quale, però, vi è qualche dubbio a proposito della tenuta fisica.

Diaz ha conquistato, con la maglia della nazionale di Porto Rico, una medaglia di bronzo ai campionati americani del 2009, mentre nel febbraio 2010 si trasferisce a Biella e con l'Angelico disputa solo 3 partite a causa di vari infortuni (da qui i dubbi sulle sue condizioni). In questa stagione però è stato ingaggiato dalla Scavolini Pesaro dove ha fatto registrare, in 28 minuti di impiego medio, il 54% nel tiro da due, il 36% in quello da tre e l'80% nei tiri liberi (è pari ad 11 la sua valutazione media per la Lega).

Gallery

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Enel Basket. Formenti vicino, Diaz forse

BrindisiReport è in caricamento