rotate-mobile
Sport

Enel Basket, arriva l'americano Chris Monroe

BRINDISI - Partenze, ma anche arrivi. L'Enel Basket Brindisi oggi ha fatto sapere che è diventato ufficiale l'acquisto di Christopher Edward Monroe, (nato a Silver Spring, Usa, il 19 gennaio 1981). “Chris Monroe, ruolo guardia, con un altezza di 188 cm e peso di 90 kg, prima di giungere in Italia, ha giocato in diversi stati europei, tra i quali Austria e Ungheria", comunica la società di cui è ancora presidente Massimo Ferrarese.

BRINDISI - Partenze, ma anche arrivi.  L'Enel Basket Brindisi oggi ha fatto sapere che è diventato ufficiale l'acquisto di  Christopher Edward Monroe, (nato a Silver Spring, Usa, il 19 gennaio 1981). “Chris Monroe,  ruolo guardia,  con un altezza di 188 cm e peso di 90 kg, prima di giungere in Italia, ha giocato in diversi stati europei, tra i quali Austria e Ungheria", comunica la società di cui è ancora presidente Massimo Ferrarese.

"Il suo esordio nel nostro Paese inizia con l’Edimes Pavia (Legadue) nel 2006,  - si legge nella scheda dirmata dall'Enel Basket - dove tiene eccellenti medie realizzative (23,4 punti in campionato, 23,9 nei play-off), si distingue anche per la sua umiltà e dedizione conquistando così l’affetto e il rispetto del pubblico pavese".

Nel 2007 Monroe passa a Napoli (Lega A), dove ha avuto modo di confermare il suo talento, concludendo il suo primo anno di Serie A Italiana con 16 punti di media, nono miglior realizzatore totale di categoria. Nel 2008 passa al Chorale Roanne nella ProA francese con cui disputa anche la Eurocup chiusa a oltre 20 punti di media.

La stagione successiva l'americano gioca per la Paok Salonicco BC  nel massimo campionato greco, a metà stagione sportiva però raggiunge l’Armani Jeans Milano, dove il suo contributo risulta prezioso per il raggiungimento della finale play-off. Ora sarà la volta di Brindisi, dove Monroe giungerà il prossimo agosto insieme al resto della squadra.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Enel Basket, arriva l'americano Chris Monroe

BrindisiReport è in caricamento