rotate-mobile
Sport

Enel Basket-Formenti: è fatta

BRINDISI - La New Basket Brindisi conferma ufficialmente l'ingaggio della guardia Matteo Formenti, che va ad allargare il nuovo roster progettato da Bucchi assieme al settore tecnico della società. "Si comunica che l’Enel New Basket Brindisi, per la prossima stagione sportiva, ha ingaggiato il giocatore Matteo Formenti, ruolo guardia, alto mt.1,94, nato a Desio il 15 aprile 1982", fa sapere infatti una nota inviata alla stampa.

BRINDISI - La New Basket Brindisi conferma ufficialmente l'ingaggio della guardia Matteo Formenti, che va ad allargare il nuovo roster progettato da Bucchi assieme al settore tecnico della società. "Si comunica che l?Enel New Basket Brindisi, per la prossima stagione sportiva, ha ingaggiato il giocatore Matteo Formenti, ruolo guardia, alto mt.1,94, nato a Desio il 15 aprile 1982", fa sapere infatti una nota inviata alla stampa.

"Formenti inizia a giocare nella stagione 1999-2000 in C1 a Desio; successivamente si trasferisce a Treviglio in B/1. Dal 2002 al 2009 - prosegue la nota ricostruendo la carriera del nuovo giocatore arrivato a Brindisi - gioca 3 stagioni in B1 e 4 in Legadue con la maglia di Casale Monferrato, per passare a Cremona dove rimane sino alla scorsa stagione. Ha fatto parte della nazionale under 18 (nell?anno 2000), under 20 (anni 2001 e 2002) e universitaria (anno 2005)".

Una carriera sin  qui sviluppatasi tutta al Nord, per Formenti, che la società descrive come "un giocatore dal fisico longilineo con particolari doti di atletismo ed una mano calda (sia nei tiri da 2 punti sia da 3); è particolarmente veloce nello spingere il contropiede e si distingue nel fornire assist ai compagni. Eccellenti, anche, le sue prestazioni difensive grazie alla statura elevata per il suo ruolo e la pressione che riesce a mettere sugli avversari".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Enel Basket-Formenti: è fatta

BrindisiReport è in caricamento