rotate-mobile
Sport

Scott e M'Baye straordinari: Brindisi torna al successo contro Torino

Dopo un primo quarto da dimenticare, i biancazzurri prendono gradualmente il sopravvento, trascinati da Scott e M'Baye. Interrotta la striscia di tre sconfitte di fila

BRINDISI - L'Enel Brindisi supera (87-79) con una prova d'orgoglio e di carattere la Fiat Torino, interrompendo a tre la striscia di sconfitte consecutive. Anche oggi gli uomini di Sacchetti sono stati trascinati da due straordinari Scott e M'Baye. Grazie soprattutto alle loro iniziative l'Enel non si è disunita dopo un primo quarto disastroso, terminato con un vantaggio di 16 punti a favore dei piemontesi. Già a partire dal secondo periodo i padroni di casa hanno cominciato a difendere con maggiore intensità e allo stesso tempo sono sensibilmente calate le percentuali di tiro degli uomini allenati da Vitucci, astronomiche (80 per cento da due e 100 per cento da tre) nel primo quarto.

Enel Brindisi-Fiat Torino nelle foto di Vito Massagli

Quando si è andati all'intervallo lungo, il vantaggio della Fiat era di "soli" sette punti. In avvio di terzo periodo, il roster sabaudo è ulteriormente calato di rendimento, mentre l'Enel prendeva sempre più confidenza, fino a portarsi per la prima volta in vantaggio. I primi cinque minuti del quarto periodo sono stati dominati dall'equilibrio. Nel finale è venuta fuori alla grande Brindisi, che porta a casa meritatamente i due punti, salendo a quota quattro in classifica. Domenica prossima, l'Enel sarà impegnata a Cremona. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scott e M'Baye straordinari: Brindisi torna al successo contro Torino

BrindisiReport è in caricamento