rotate-mobile
Sport

Enel Basket: è fatta per il ritorno del play americano Scottie Reynolds

Manca solo il crisma dell'ufficialità, ma ormai è fatta per il ritorno di Scottie Reynolds all'Enel Basket Brindisi. Da ambienti vicini al sodalizio di contrada Masseriola giunge conferma che il play di Huntsville (Alabama, Usa) indosserà la canotta biancazzurra nella stagione 2015-1016. Si tratta di un ingaggio fortemente voluto dal general manager Giuliani e da coach Bucchi

BRINDISI – Manca solo il crisma dell’ufficialità, ma ormai è fatta per il ritorno di Scottie Reynolds all’Enel Basket Brindisi. Da ambienti vicini al sodalizio di contrada Masseriola giunge conferma che il play di Huntsville (Alabama, Usa) indosserà la canotta biancazzurra nella stagione 2015-1016. Si tratta di un ingaggio fortemente voluto dal general manager Giuliani e da coach Bucchi.

E’ il terzo colpo di mercato dopo gli arrivi del lungo camerunese Kenneth "Kenny" Kadij, l’anno scorso in forza ai campioni d’Italia della Dinamo Sassari, e dell'ala montenegrina Milosevic. Il terzo punto fermo in vista della prossima stagione sarà il riconfermato Zerini, che ha ereditato da Bulleri i gradi di capitano. C'è poi poi il suggestivo ritorno di Marco Cardillo, fra i protagonisti della  storica promozione in Legadue al termine della stagione 2007-2008.

Giuliani e il direttore sportivo Tullio Marino (altra new entry, insieme al team manager Francesco Francesco Caiulo e al preparatore fisico Luca Briziarelli) non si fermeranno di certo qui. Servono ancora ulteriori rinforzi per allestire un organico in grado di ripetere i successi delle ultime due stagioni e di ben figurare in Eurocup.

Tornando a Reynolds, la speranza è che il 28enne americano riesca a ripetere le ottime prestazioni messe in mostra durante il suo primo campionato in Legauno, quando realizzò 352 punti fra le file dell’Enel. Dopo la parentesi brindisina, il cestista dell’Alabama ha avuto varie esperienze all’estero. L’anno scorso ha collezionato alcune presenze nel campionato turco, con il Besiktas. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Enel Basket: è fatta per il ritorno del play americano Scottie Reynolds

BrindisiReport è in caricamento