rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Enel Basket, ecco il nuovo play: dalla Summer league arriva Nic Moore

Prosegue la campagna acquisti dell’Enel Basket Brindisi, che ingaggia anche un nuovo, atteso, play. Si tratta dello statunitense Nic Moore, 24 anni (175 centimetri d’alezza per 77 chilogrammi di peso)

BRINDISI – Prosegue la campagna acquisti dell’Enel Basket Brindisi, che ingaggia anche un nuovo, atteso, play. Si tratta dello statunitense Nic Moore, 24 anni (175 centimetri d’alezza per 77 chilogrammi di peso).

L’atleta americano inizia in Ncaa con Illinois State nella stagione 2011/2012 realizzando di media nelle 33 gare disputate 9.1 punti e 3.7 assist, venendo inserito nel miglior quintetto freshman della conference MWC (giocatori al primo anno universitario). Nella stagione 2012/2013, passando alla Southern Methodist University (SMU), è obbligato a non giocare per regolamento NCAA. Rimane con SMU fino alla scorsa stagione giocando un totale di 99 partite e realizzando di media 14.6 punti, 5.1 assist e 1.4 palle recuperate. 

A livello personale riceve notevoli riconoscimenti da parte dell’NCAA: per due stagioni sportive consecutive (2014-15, 2015-16) riceve "l’All ACC Player of the Year”, conquista l'inserimento nel miglior quintetto di conference anche l’anno precedente (quindi 13/14, 14/15 e 15/16); con la squadra vince la stagione regolare della conference nella stagione 14/15 e arriva secondo lo scorso anno. Grazie al suo rendimento viene convocato con la nazionale universitaria USA per i mondiali di categoria in Corea del Sud nel 2015, riuscendo a vincere la medaglia d’oro.

Nic Moore ha sviluppato il suo talento sotto la guida di uno tra i più grandi allenatori della storia del basket americano: Larry Brown. Questi lo ha reso un giocatore in grado di leggere la partita, rallentando o accelerando il ritmo, gran giocatore di pick&roll, capace di assumersi responsabilità anche sotto pressione, abile nel mantenere lucidità e concentrazione anche in caso di ultimo tiro.

La dichiarazione di coach Meo Sacchetti: “Siamo molto soddisfatti della scelta, cercavamo un playmaker con le caratteristiche e lo stile di gioco di Moore, veloce in campo e un buon tiratore dalla lunga distanza. La sua capacità di lettura e di impostare le azioni si sposano perfettamente con la nostra idea di basket rapido e dinamico. Pensiamo di aver trovato la guida giusta per la squadra.”  

Nic Moore è al momento impegnato in Summer League con la maglia di Miami Heat, i tifosi possono iniziare a conoscere il prossimo playmaker dell’Enel Basket Brindisi seguendo gli eventi di Orlando e Las Vegas. L’accordo con Moore prevede clausola Nba-Out in caso di contratto con squadra Nba entro la fine della Summer League.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Enel Basket, ecco il nuovo play: dalla Summer league arriva Nic Moore

BrindisiReport è in caricamento