rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Enel Brindisi pronta all'ultima di Legadue

BRINDISI - Siamo arrivati all’epilogo. Domenica a Pavia l’Enel Basket Brindisi saluta la Legadue e parte alla scoperta del campionato di Legauno. Ovviamente non con il basket giocato, visto che si ritornerà in campo ad ottobre, ma con il capire come formare la nuova squadra.

BRINDISI - Siamo arrivati all’epilogo. Domenica a Pavia l’Enel Basket Brindisi saluta la Legadue e parte alla scoperta del campionato di Legauno. Ovviamente non con il basket giocato, visto che si ritornerà in campo ad ottobre, ma con il capire come formare la nuova squadra. Sicuramente tutto dipenderà dalla certezza di avere il campo da gioco a Brindisi.

Da qui i dirigenti partiranno per trovare gli accordi con gli sponsor. Con l’Enel ci sarà un incontro, ma ci sono notizie che altre strutture importanti  siano interessate ad avvicinarsi alla società.

Per quanto riguarda la squadra è dunque tutto in forse anche se probabilmente il primo obiettivo sarà  quello della riconferma dell’allenatore. Giovanni  Perdichizzi  ha già dichiarato molte volte che a Brindisi rimarrebbe  volentieri ma che la cosa va discussa a tavolino per capire meglio i termini dell’eventuale accordo. Per la composizione della squadra quindi, bisognerà aspettare che tutte queste “faccende” siano chiare e definitive.

La partita dunque sarà per l’ennesima volta un festeggiamento dei salentini  con i tanti e tanti tifosi brindisini  che vivono al nord e che domenica affolleranno le tribune di Pavia.

Per  i lombardi invece  – reduci dal successo  in terra sarda - sarà un incontro importante. Una vittoria vorrà dire salvezza certa. Nel roster  della Nuova Pallacanestro Pavia due stranieri di tutto rispetto come Forte  e Boykin. Fra gli italiani l’ala Colussi  e l’ex di turno Daniele Parente  che proprio contro Sassari è stato uno dei protagonisti importanti.

Una nota di colore per la squadra brindisina sarà la partecipazione di Luca Infante al programma televisivo “Domenica In”. Nello spazio curato da Pippo Baudo (dalle ore 15.30 alle 18.50 circa), sarà dedicato uno “speciale” ad Al Bano: la sua vita, i suoi successi e…..la sua passione per la pallacanestro! Ne porterà testimonianza il giocatore dell’Enel Basket raccontando quanto Al Bano ha fatto sinora, con slancio ed entusiasmo, per la squadra brindisina. L’intervento di Luca Infante sarà pre-registrato per il concomitante impegno dell’Enel Basket Brindisi a Pavia.

L a partita si terrà  domenica 2 maggio al PalaRavizza di Pavia .Diretta ore 18.15 su Stdio100 Sat can .925 .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Enel Brindisi pronta all'ultima di Legadue

BrindisiReport è in caricamento