rotate-mobile
Sport

Enel corsara a Venezia, è prima

L'Enel Basket espugna il Pala Taliercio di Venezia e si ritrova al primo posto in classifica con Bologna, Cantù e Varese. Bene tutti, ma sontuosi Dyson e Aminu.

L’Enel Basket Brindisi espugna (82-87) il Pala Taliercio di Venezia e si ritrova in vetta alla classifica di Lega A con Bologna, Cantù e Varese. Siamo solo alla quarta giornata, e probabilmente domani Siena e Milano si uniranno al gruppo di testa, ma la partita di questa sera autorizza i tifosi brindisini a sognare non certo il primo posto, ma sicuramente un buon piazzamento in zona play-off.

I ragazzi di Bucchi hanno iniziato bene, con Dyson e Aminu, chiudendo in parità (18-18) il primo quarto, poi hanno disputato una pessima seconda frazione di gioco, che ha lasciato presagire il peggio, malgrado il recupero nel finale (39-32).

Negli spogliatoi, evidentemente, coach Pier Bucchi ha saputo dare stimoli e motivazioni ai suoi, perché già nel terzo tempo l’inerzia della partita si è ribaltata: Campbell ha assicurato punti preziosi, James ha finalmente trovato la via del canestro, la squadra ha iniziato a difendere duro. Il risultato finale del terzo quarto è stato di 56-60, con i lagunari in evidente stato confusionale.

Negli ultimi dieci minuti Dyson ha tenuto la barra dritta, Aminu ha fatto vedere che ha delle buone mani (oltre che un fisico elastico), James ha continuato a macinare chilometri e finalmente si è visto anche Lewis. Non solo l’Enel ha vinto, ma lo ha fatto con autorevolezza, gestendo in maniera superba gli ultimi minuti di gioco.

Ritrovarsi primi a quattro giornate dall’inizio del campionato non conta nulla, ma anche sognare non costa nulla. E allora sogniamo.

 

I TABELLINI DELL’ENEL BASKET

Aminu 18, James 11, Todic 2, Bulleri 3, Formenti 0, Dyson 24, Lewis 5, Zerini 5, Snaer 5, Campbell 14.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Enel corsara a Venezia, è prima

BrindisiReport è in caricamento