rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Entusiasmo e medaglie per i ragazzi diversamente abili della piscina “Parodo”

Il campionato regionale di nuoto per diversamente abili, organizzato dal Comitato Italiano Paralimpico (Cip), che si è svolto a Foggia nella giornata di domenica 26 marzo, ha regalato tanta felicità e tante medaglie agli atleti “speciali” del Senso della vita Brindisi onlus

Il campionato regionale di nuoto per diversamente abili, organizzato dal Comitato Italiano Paralimpico (Cip), che si è svolto a Foggia nella giornata di domenica 26 marzo, ha regalato tanta felicità e tante medaglie agli atleti “speciali” del Senso della vita Brindisi onlus.

Alla conclusione della giornata sportiva ricca di soddisfazioni tecniche, confermate da 4 medaglie d’oro oltre a 6 d’argento e 5 di bronzo , che pongono il team dei ragazzi brindisini ai vertici regionali della categoria, e carica di tanta positiva inclusione e socializzazione anche per le numerose famiglie al seguito, il pensiero ed il ringraziamento dei responsabili della società e dei genitori/soci è rivolto principalmente alla Marina Militare italiana e per essa alla Maristanav Brindisi nella persona del suo Comandante, Capitano di vascello Alfio Forte, e dei diretti collaboratori.

3-14

E’ infatti grazie alla fattiva, professionale e sensibile attività posta in esecuzione dal comandante Forte e dalla sua catena di comando che si è reso possibile lo svolgimento della attività natatoria degli atleti “speciali” del Senso della vita Brindisi presso l’impianto della “Piscina “Parodo” e, di conseguenza, l’opportunità resa alla comunità cittadina di ottenere i prestigiosi risultati tecnici e sportivi ai massimi livelli regionali di categoria.

2-2-16

Un sentito grazie è rivolto al Presidente Regionale del Cip, Sig. Pinto, ed al responsabile provinciale della Federazione Italiana Nuoto,  Sig. Cavaliere,  per la preziosa collaborazione nella applicazione dei protocolli di intesa con la Marina Militare italiana.

Gli atleti del Senso della vita Brindisi Onlus saranno impegnati nella mattinata della prossima domenica 2 aprile, presso l’impianto sportivo di “Contrada Masseriola”, per lo svolgimento del campionato regionale di atletica leggera per diversamente abili organizzato dalla Fisdir. Saranno presenti società in rappresentanza di tutte le province pugliesi, ed i ragazzi brindisini cercheranno di ben figurare anche nelle discipline d’atletica e, comunque, di trascorrere un’altra giornata nell’insegna dell’inclusione sociale e della socializzazione. La cittadinanza è invitata. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entusiasmo e medaglie per i ragazzi diversamente abili della piscina “Parodo”

BrindisiReport è in caricamento