menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il maestro Spinelli con il Presidente Montanaro

Il maestro Spinelli con il Presidente Montanaro

Esami di cintura nera: promossi gli allievi del maestro Spinelli

Esami di 1° e 2° Poom superati brillantemente dagli atleti dell’Asd Pennetta Rosa Brindisi, In occasione della sessione invernale esame Regionale di Graduazione Dan e Poom

Esami di 1° e 2° Poom superati brillantemente dagli atleti dell’Asd Pennetta Rosa Brindisi, In occasione della sessione invernale esame Regionale di Graduazione Dan e Poom (grado della cintura nera degli atleti al di sotto dei 15 anni) – Puglia 2018 organizzato dal Comitato regionale Fita, nella persona dell’architetto Martino Montanaro, che si è svolto a Monopoli, nell’ambito del progetto “Il borgo di Monopoli – Natale con lo Sport 2018”.

Per l’occasione è stata allestita una struttura esterna temporanea di 10 x 60 metri, nel cuore della piazza principale di Monopoli, dove è stato inaugurato il progetto Città/Sport che durerà fino all’epifania del 2019. Vista l’unicità e la particolarità del luogo in cui si è svolto l’Evento e la cornice di particolare bellezza della città che lo ospita, si è evidenziato il fatto che non avendo un palazzetto dello Sport, si sono adattati ad alcuni parametri che hanno fatto usufruire al meglio una struttura temporanea trasparente.

Gli atleti che hanno sostenuto gli esami-2

Presenti 41 atleti per gli esami di Poom e 38 atleti per gli esami di Dan delle società della Regione. Gli esami si sono tenuti sotto il cospetto delle Commissioni Fita (Federazione Italiana Taekwondo). Per i Poom la commissione era composta dai Maestri: Cosino Spinelli, Giuseppe Pizzolanti e Roberto Baglivo, mentre la commissione per i Dan era composta di Maestrri: Vito Semeraro, Tommaso Petrelli e Antonio Danise.
Gli atleti dell’Asd Pennetta Rosa: Francesca Candito e Francesca Tasco, hanno superato brillantemente gli esami di 1° Poom, mentre gli atleti: Maria Elisa Cassiano ed Emanuele Cassiano, quelli di 2° Poom.

Grande soddisfazione per il direttore tecnico, il maestro Spinelli, che in 40 anni di insegnamento ha fatto sì che 302 atleti raggiungessero il grado di cintura nera.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Asl Brindisi: avviso pubblico per l'incarico di direttore generale

Ultime di Oggi
  • Emergenza Covid-19

    Covid in Puglia: calano ancora i ricoveri, ma i numeri restano alti

  • Cronaca

    Auto rubate tornano in circolazione come cloni: due arresti

  • Politica

    Il Tar dà ragione a Maiorano, eletto sindaco per due voti

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento