Sabato, 23 Ottobre 2021
Sport

Esplode la passione per la pesca sportiva al porticciolo di Brindisi

La pesca sportiva appassiona un gran numero di brindisini. Lo dimostra il successo riscontrato dal primo di una serie di incontri programmati per rilanciare tale attività che lo scorso fine settimana, 24 e 25 ottobre, si è svolto presso il porticciolo Marina di Brindisi. L’iniziativa, battezzata “Passione Enging”, è stata promossa dalla FishingAdventures del pluridecorato Giuseppe Di Gerolamo

BRINDISI - La pesca sportiva appassiona un gran numero di brindisini. Lo dimostra il successo riscontrato dal primo di una serie di incontri programmati per rilanciare tale attività che lo scorso fine settimana, 24 e 25 ottobre, si è svolto presso il porticciolo Marina di Brindisi. L’iniziativa, battezzata “Passione Enging”, è stata promossa dalla FishingAdventures del pluridecorato Giuseppe Di Gerolamo, in collaborazione con ElDoradoShop e l’associazione Diportisti Brindisi.

L’obiettivo di questi incontri è proprio quello di avvicinare quante più persone possibile alla pesca sportiva, mettendo a confronto diverse esperienze, per far meglio chiarezza su ogni tecnica di pesca che verrà analizzata. La manifestazione, totalmente gratuita, ha visto la partecipazione di 40 pescatori.  

“Un’esperienza fantastica – si legge in una nota della FishingAdventures - molti gli amici accorsi in questi due giorni, e molte le persone interessate a FishingAdventures_gara_eging_12-2questa tecnica di pesca, l’Eging”.

Il sabato è stato dedicato alla parte teorica, durante la quale sono stati impartiti i rudimenti sulla tecnica vera e propria, sulle attrezzature e sugli spot migliori per insidiare i cefalopodi.

Il giorno successivo, di pomeriggio, una quarantina di appassionati si sono sfidati nello specchio d’acqua del Marina. Ed è stato “bellissimo  - si legge ancora nella nota - vedere i papà accompagnare i propri figli per trascorrere insieme un pomeriggio di pesca sportiva”.

Ad avere la meglio è stato Raffaele, ma il vero vincitore in realtà è stato un gruppo di persone che hanno vissuto dei momenti bellissimi, accomunati da un unica grande passione, la pesca sportiva. Le foto sono prese dal sito www.fishingadventures.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esplode la passione per la pesca sportiva al porticciolo di Brindisi

BrindisiReport è in caricamento