rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Eurochallenge: per l'Enel match da dentro o fuori contro l'Okapi Aalstar

Dentro o fuori dall'Europa in 40 minuti: questa sera alle 20.45, al PalaPentassuglia, l'Enel Basket si gioca le ultime chance di superare il girone delle Last 16 di EuroChallenge. Delroy James e compagni dovranno battere i belgi dell'Okapi Aalstar, anche loro con un piede fuori dalla competizione e dunque condannati a vincere per rimediare alla sconfitta

BRINDISI - Dentro o fuori dall’Europa in 40 minuti: questa sera alle 20.45, al PalaPentassuglia, l’Enel Basket si gioca le ultime chance di superare il girone delle Last 16 di EuroChallenge. Delroy James e compagni dovranno battere i belgi dell’Okapi Aalstar, anche loro con un piede fuori dalla competizione e dunque condannati a vincere per rimediare alla sconfitta casalinga subita nell’ultimo turno per opera dei rumeni dell’Energia. E se vittoria sarà, Brindisi dovrà poi andare a vincere in Romania.

L’Okapi di coach Bradley Scott Dean non è certamente una squadra schiacciasassi, e dipende molto dalla “shooting guard” Jason Clark, che viaggia ad una media-partita di 16,2 punti. 

Ma i problemi in questo periodo più che venire dagli avversari sono tutti in casa Enel: la squadra di Bucchi non riesce più a trovare continuità di rendimento e risultati. Lo stesso coach nella conferenza stampa post-partita di Trento ha ammesso che diversi suoi uomini non ci sono con la testa. Al periodo degli infortuni e dell’influenza, dunque, fa seguito quello del calo psicologico, che sta mettendo in serio rischio la quinta posizione in classifica in serie A Beko, visto che Brindisi è ormai ad un passo dall’essere risucchiata dal gruppone di inseguitrici guidato proprio dai trentini.

Stando così le cose, forse l’uscita dall’EuroChallenge potrebbe riportare in casa Enel quella serenità che probabilmente è mancata nell’ultimo periodo: concentrarsi su un unico obiettivo, il campionato, potrebbe far tornare al meglio giocatori come Mays e Denmon, e dare nuovi stimoli a James e Pullen, anche loro troppo altalenanti. 

La partita di questa sera (i biglietti in prevendita dalle 19.30 al botteghino del PalaPentassuglia) potrà essere seguita in diretta radiofonica sulle frequenze di CiccioRiccio: il commento sarà affidato a Giuseppe Mazzone con interventi dal campo di Donato Dell’Olio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eurochallenge: per l'Enel match da dentro o fuori contro l'Okapi Aalstar

BrindisiReport è in caricamento