rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Europei di karate, bronzo per brindisino

BRINDISI - C'è un altro brindisino tra i vincitori del 41esimo campionato europeo di Karate per cadetti, junior e under 21, svoltosi a Lisbona (Portogallo) dal 7 al 9 febbraio scorso, si tratta del 16enne Michele Martina.

BRINDISI - C'è un altro brindisino tra i vincitori del 41esimo campionato europeo di Karate per cadetti, junior e under 21, svoltosi a Lisbona (Portogallo) dal 7 al 9 febbraio scorso, che ha visto la partecipazione di atleti provenienti da 33 nazioni. Si tratta del giovane Michele Martina 16 anni della scuola "Dojo Dokko Do" di San Pietro Vernotico: ha guadagnato la medaglia di bronzo nella categoria junior, specialità kumitè.

"Martina ha rappresentato egregiamente la Nazionale Italiana, vincendo il primo incontro 3-0 contro il macedone Kopitovic Vido; per poi vincere 2-0 con Kamalli Vusal atleta della Azerbagian. La sua corsa verso la finale viene arrestata dal turco Uygur Sabir Ahemet che vince 3-2. Sconfitta amara per l’atleta italiano che avrebbe potuto benissimo giocarsi la finale contro lo spagnolo Molina Arencon Alejandro".

"Nei ripescaggi Michele mostra la sua netta superiorità contro il bosniaco Brikc Veselko vincendo 5-0, per poi conquistare il bronzo contro il Bielorusso Kurhan Aliaksandr vincendo 4-1".

"Dopo aver mostrato le sue capacità tecniche e tattiche al livello nazionale, il promettente Martina ha voluto far conoscere anche al resto dell’Europa le sue doti salendo sul podio e riempiendo di orgoglio il suo maestro Nicola Ciarloni, che lo ha portato ad essere un atleta di livello internazionale, e il maestro Giuseppe D’Arpa direttore tecnico della A.s.d Dojo Dokko Do nella specialità Kata".

 

 

 

 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Europei di karate, bronzo per brindisino

BrindisiReport è in caricamento