rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Fed Cup: Camila Giorgi battuta dalla Williams in 2 set. Usa in vantaggio

Serena Williams ha superato in due set (7-6, 6-2) Camila Giorgi nella gara che ha aperto lo spareggio per la permanenza nel World Group della Fed Cup che vede contrapposta l'Italia alla nazionale Usa, presso il Circolo tennis di Brindisi. Lo stadio allestito nel campo centrale dell'impianto di via Ciciriello regala un gran colpo d'occhio. Quattromila tifosi hanno incitato l'azzurra

BRINDISI – Serena Williams ha superato in due set (7-6, 6-2) Camila Giorgi nella gara che ha aperto lo spareggio per la permanenza nel World Group della Fed Cup che vede contrapposta l’Italia alla nazionale Usa, presso il Circolo tennis di Brindisi. Lo stadio allestito nel campo centrale dell’impianto di via Ciciriello regala un gran colpo d’occhio. Quattromila tifosi hanno tentato di spingere la tennista azzurra verso l’impresa.

Nel primo set, la Giorgi se l’è giocata alla pari con la numero uno del mondo, che è riuscita a imporsi solo al tie-break e in un paio di occasioni ha Fed CUp, muro umano al Circolo Tennis-2anche applaudito dei colpi ben giocati dalla avversaria. Nel secondo parziale, la superiorità della statunitense è stata evidente.

Sugli spalti, insieme alle compagne e allo staff della nazionale, era presente la brindisina Flavia Pennetta, che domani pomeriggio, in coppia con Karin Knap, scenderà in campo nel doppio: ultimo atto di una sfida che adesso proseguirà con il match Sara Errani -  Lauren Davis e domani farà registrare altri due singolari: Errani-Williams e Giorgi-Davis.

All’esterno del Circolo tennis, diverse pattuglie di vigili urbani sono impegnati nella gestione della viabilità. Un ampio parcheggio a pagamento con centinaia di posti auto è stato ricavato alle spalle dell’ex caserma dei vigili del fuoco, dove è stata creata una spianata in terra battuta. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fed Cup: Camila Giorgi battuta dalla Williams in 2 set. Usa in vantaggio

BrindisiReport è in caricamento