rotate-mobile
Sport

Fed Cup, Italia in Russia il 16 senza Flavia infortunata e Francesca

ROMA - Alberta Brianti, Maria Elena Camerin, Sara Errani e Roberta Vinci sono le tenniste convocate dal capitano azzurro Corrado Barazzutti per la sfida tra Russia e Italia, valida come semifinale del World Group della Fed Cup 2011, in programma il 16 e 17 aprile alla «Hodynka Arena» di Mosca. Per la Brianti, che ha compiuto proprio ieri 31 anni, è la prima convocazione in maglia azzurra. La Camerin, 29 anni, rientra in Fed Cup dopo sei anni: l'ultima volta aveva giocato nell'aprile del 2005 a Brindisi proprio contro la Russia.

ROMA -  Alberta Brianti, Maria Elena Camerin, Sara Errani e Roberta Vinci sono le tenniste convocate dal capitano azzurro Corrado Barazzutti per la sfida tra Russia e Italia, valida come semifinale del World Group della Fed Cup 2011, in programma il 16 e 17 aprile alla «Hodynka Arena» di Mosca. Per la Brianti, che ha compiuto proprio ieri 31 anni, è la prima convocazione in maglia azzurra. La Camerin, 29 anni, rientra in Fed Cup dopo sei anni: l'ultima volta aveva giocato nell'aprile del 2005 a Brindisi proprio contro la Russia.

Non ci saranno invece Francesca Schiavone e Flavia Pennetta. La tennista milanese ha chiesto di non essere convocata per preparare al meglio i prossimi impegni sulla terra battuta. Fermata da un problema alla spalla invece Flavia Pennetta. La risonanza magnetica alla quale la tennista brindisina si è sottoposta a Barcellona per valutare l'entità dell'infortunio alla spalla che l'aveva già costretta al forfait a Marbella (torneo vinto lo scorso anno), ha dato esito negativo ed i medici le hanno consigliato di fermarsi. Il capitano russo Shamil Tarpischev ha invece convocato Vera Zvonareva, Svetlana Kuznetsova, Anastasia Pavlyuchenkova ed Ermina Makarova.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fed Cup, Italia in Russia il 16 senza Flavia infortunata e Francesca

BrindisiReport è in caricamento