menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Matteo Spagnolo

Matteo Spagnolo

Fenomenale Matteo Spagnolo: a soli 13 anni realizza 78 punti in una partita

Ha solo 13 anni ma è già un fenomeno: ieri (16 aprile) Matteo Spagnolo, brindisino in forza alla Mens Sana Mesagne ha realizzato 78 punti nella partita del campionato di Under 13 Gold vinta contro il Ceglie

MESAGNE - Ha solo 13 anni ma è già un fenomeno: ieri (16 aprile) Matteo Spagnolo, brindisino in forza alla Mens Sana Mesagne ha realizzato 78 punti nella partita del campionato di Under 13 Gold vinta contro il Ceglie. Il risultato finale è stato di 82-86, ed ha regalato ai mesagnesi allenati da coach Mauro Potenza l’accesso alle finali regionali Under 13.

Una serata magica e indimenticabile quella di ieri per il piccolo Matteo, play di 180 centimetri, che nei 40 minuti in cui è rimasto sul parquet Matteo Spagnolo 2-2-2ha segnato da ogni angolo del campo, infilando 5 triple ma senza mai dimenticare i compagni di squadra, che hanno saputo sostenerlo nei momenti in cui è apparso più stanco.

Una prestazione incredibile, che ha strappato applausi e complimenti. Grazie alle sue prestazioni Spagnolo è già entrato nel roster della Stella Azzurra Roma, la società italiana che più investe nel settore giovanile. Ad agosto Matteo si trasferirà nella capitale ma già da giugno scorso è costantemente seguito dai tecnici della Stella Azzurra e da un preparatore atletico personale, Cosimo Delli Mauri. E nel corso di questi mesi i miglioramenti del ragazzo sono stati evidenti.

Mercoledì Matteo Spagnolo sarà a Ferrara, con la squadra romana, per un torneo Under 13 cui parteciperanno le migliori selezioni giovanili d’Italia. Lì spera di bissare l’incredibile prestazione degli European Youth Basketball League U14 di gennaio a Budapest, che concluse con medie di 17 punti, 8 rimbalzi e 5 assist a partita, pur essendo più piccolo di un anno rispetto alla maggior parte degli avversari.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Puglia. Wedding: regole sanitarie e "covid manager" per ripartire

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento