rotate-mobile
Domenica, 21 Aprile 2024
Sport

Contributi regionali per sport professionistico: ci sono anche 3 società brindisine

Dodici sodalizi di varie discipline, dai campionati di Serie A alla Serie C, beneficeranno di finanziamenti stanziati dalla Regione

La Happy casa Brindisi, la società di pallamano di Fasano e la Virtus Francavilla sono fra le 12 società sportive brindisine che beneficeranno di un contributo economico della Regione Puglia. Questo l’impegno emerso oggi durante l’audizione del direttore generale di Puglia promozione Luca Scandale, collegato ovviamente alla disponibilità di risorse economiche da individuarsi con il prossimo bilancio di previsione per il 2023. 

I sodalizi selezionati sulla base di criteri di visibilità mediatica, sono: per la serie A, calcio Lecce, basket Brindisi, volley Taranto, pallamano Fasano e Conversano; per la serie B, calcio Bari; per la serie C, calcio Andria, Cerignola, Foggia, Francavilla Fontana, Monopoli e Taranto. 

“A questi – dichiara il consigliere regionale Fabiano Amati - si aggiungeranno, nel rispetto degli stessi criteri, gli atleti impegnati in sport individuali. Potranno essere valutati, inoltre, ulteriori criteri per allargare la platea, con riferimento alla quantità di risorse disponibili”. 

“Preciso – chiarisce Amati - che la misura di finanziamento per la promozione del brand Puglia è cosa diversa dagli interventi economici per sostenere lo sport e in particolare quello svolto nell’ambito di attività dilettantistica e amatoriale, priva d’impatto mediatico ma ad altissimo valore sociale. Per quelle finalità dovrebbero operare altri e più cospicui finanziamenti, su cui la Commissione ha intenzione di lavorare con la solita determinazione”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contributi regionali per sport professionistico: ci sono anche 3 società brindisine

BrindisiReport è in caricamento