rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Finita la pausa estiva, la Ginnastica La Rosa torna a mietere successi

Nell’ultimo fine settimana, si è svolto a Brindisi il primo appuntamento agonistico della nuova stagione di ginnastica artistica femminile che ha visto protagonista l’Enel Ginnastica La Rosa. Dopo l’intervallo estivo delle gare, il 18 ed il 19 ottobre Brindisi ha ospitato i campionati macroregionali di serie C-1 e di serie C-2, nonché il campionato di categoria e di specialità

BRINDISI - Nell’ultimo fine settimana, si è svolto a Brindisi il primo appuntamento agonistico della nuova stagione di ginnastica artistica femminile che ha visto protagonista l’Enel Ginnastica La Rosa.  Dopo l’intervallo estivo delle gare, il 18 ed il 19 ottobre Brindisi ha ospitato i campionati macroregionali di serie C-1 e di serie C-2, nonché il campionato di categoria e di specialità. In pedana ginnaste provenienti dalla Campania, Basilicata e dalla Puglia.

La due giorni ha avuto inizio con il campionato di categoria juniores ed il campionato di specialità: l’Enel La Rosa Brindisi schierava in pedana Clelia Scialpi e Paola Marammaldo, per la gara di categoria, per la specialità Irene Albanese e Giulia Longo. A conclusione della prova primo posto per Maramaldo e secondo posto per Clelia Scialpi. Alla trave, per la specialità, primo posto anche per la brindisina Giulia Longo mentre Irene Albanese chiudeva al secondo posto alla trave ed al secondo posto al corpo libero.

Domenica 19 ottobre, al via i campionati di serie C-1 con la squadra brindisina composta da Sonia Palmisano, Rebecca De Martino, Nives Micol, Ciampi Gaia e Capitanio Luana. “Una squadra completamente rinnovata – spiega Antonio Spagnolo, presidente della Ginnastica La Rosa Brindisi - composta da ginnaste giovanissime, in cui la più grande ha soli dieci anni. E’ stata una bella prova: dopo qualche errore, si piazzavano infatti sul secondo gradino più alto del podio”.

Nella parte conclusiva della due giorni, l’Enel La Rosa schierava in pedana anche la squadra di serie C-2, con Gaia Corleto, Angelica Rizzo ed Ilaria Capitanio. Dopo una gara combattuta sugli attrezzi, le giovanissime atlete brindisini hanno avuto la meglio, piazzandosi sul gradino più alto del podio. Allenate Da Barbara Spagnolo e dall'ex capitano della squadra brindisina di serie A, Erica Saponaro,  grande la soddisfazione per i risultati ottenuti.

“Siamo contenti di questo esordio – ha continuato Antonio Spagnolo - il lavoro paga sempre. Tutte queste ginnaste ora venerdì partiranno per Napoli dove ci sarà la seconda prova di categoria specialità serie C-1 e di serie C-2. La società ringrazia coloro che aiutano e credono nell’Enel La Rosa Brindisi, le fisioterapiste Rosy e Laura, il  dott. Dino Furioso, l’istituto Case popolari ed un ringraziamento particolare ai genitori che continuano a credere in questo meraviglioso sport”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finita la pausa estiva, la Ginnastica La Rosa torna a mietere successi

BrindisiReport è in caricamento