"Fino in fondo 2017": Antonella Palmisano guest star della kermesse di atletica leggera

La medaglia di bronzo ai mondiali di Londra parteciperà alla manifestazione di atletica leggera che sabato prossimo (26 agosto) si svolgerà presso il campo scuola Lucio Montanile di Brindisi

Antonella Palmisano

BRINDISI – Antonella Palmisano, medaglia di bronzo nella 20 chilometri di marcia ai campionati di atletica leggera conclusisi pochi giorni fa a Londra, sarà la guest star di “Fino in fondo 2017”, manifestazione di atletica leggera che sabato prossimo (26 agosto) si svolgerà presso il campo scuola Lucio Montanile di Brindisi, per quella che si preannuncia già un'edizione indimenticabile. 

Alla Palmisano, oltre che al gruppo sportivo delle Fiamme gialle, il ringraziamento da parte della Fidal Puglia e del Comitato Provinciale Fidal IMG-20170822-WA0013-2Brindisi per aver accettato l’invito. 

La manifestazione, giunta alla sua terza edizione e nata nel 2015 per ricordare due grandi atleti del mezzofondo pugliese, entrambi di Francavilla Fontana, e scomparsi prematuramente, Antonio Andriani e Cosimo Caliandro, si svolgerà anche quest’anno a Brindisi nel Campo Scuola “Lucio Montanile”, indetta dal Comitato Regionale Fidal Puglia ed organizzata con la collaborazione del Comitato Provinciale Fidal di Brindisi.

Il programma tecnico è dedicato alle distanze più lunghe per ogni categoria agonistica: 1000m ragazzi/e; 2000m cadetti/e; 3000m allievi/e ; 10000m juniores, promesse e senior m/f.  Inoltre gare promozionali per la categoria esordienti suddivisi in: Eso A (600 mt); Eso B (400 mt); Eso C (200 mt). 

Al miglior risultato tecnico dei 3000m allievi ed allieve sarà assegnato il 3° Trofeo “Cosimo Caliandro” (vincitore del campionato europeo sui 3000m indoor nel 2007 e tuttora detentore del record regionale allievi dei 3000m outdoor), mentre al miglior risultato tecnico dei 10000m assoluti maschile e femminile andrà il 3° Trofeo “Antonio Andriani” (finalista sui 10000m nei mondiali junior di Seul del 1992). Novità per il 2017 è la disputa del “1° Criterium del Mezzofondo Giovanile”, dedicato alle rappresentative provinciali ragazzi e cadetti, la cui classifica sarà compilata sommando i tempi del miglior atleta sia maschile sia femminile di ogni rappresentativa, realizzato nelle gare 1000m ragazzi/e e 2000m cadetti/e.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Da venerdì scuole chiuse in Puglia": Emiliano firma l'ordinanza

  • Scontro alla zona industriale, giovane motociclista perde la vita

  • Virus: schizzano i contagi, chiuse altre scuole nel Brindisino

  • Trovata morta nell'auto in cui viveva: dramma della solitudine al cimitero

  • Coronavirus, continuano ad aumentare i nuovi positivi e i ricoveri

  • Oltre duemila ulivi secolari ancora vivi grazie a cure naturali: la testimonianza

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
BrindisiReport è in caricamento