rotate-mobile
Sport

Pesistica: risultati eccellenti per la Only Fitness ai campionati regionali

Domenica 10 aprile si sono svolti ad Aquaviva delle Fonti (Bari) i campionati regionali di pesistica valevoli come qualificazione ai campionati Italiani assoluti che si svolgeranno a Rimini nel mese di giugno

BRINDISI - Domenica 10 aprile si sono svolti ad Aquaviva delle Fonti (Bari) i campionati regionali di pesistica valevoli come qualificazione ai campionati Italiani assoluti che si svolgeranno a Rimini nel mese di giugno.

L’Associazione Only Fitness di Brindisi, rappresentata dalle atlete Patrizia Messina e Tonia Ermito, con il costante supporto del “coach”  Angelo Moscatelli, insieme alla compagine della Body Line Center di Leverano del prof. Raffaele Pierri, al ritorno sulle pedane di pesistica, ha raggiunto risultati di assoluto rilievo, con due ori conquistati da Patrizia Messina nella categoria Master M55 e Giuseppe Arcati nella Categoria Under 17, oltre ad un bronzo conquistato da Cristian Paladino nella categoria Under 15.

Gli atleti hanno, pertanto, conseguito la possibilità partecipare ai campionati Italiani di Giugno, dove si scontreranno con i più forti rappresentanti delle rispettive categorie, in uno sport che mantiene intatto il suo fascino, essendo stato presente sia nelle Olimpiadi Antiche che nelle Olimpiadi Moderne sin dalla prima edizione del 1896.

L’Associazione Only Fitness si accinge inoltre a partecipare Sabato 23 Aprile alla Spartan Race di Orte (Roma), una gara dal sapore antico, paragonabile  ai percorsi di guerra a cui si sottopongono i corpi speciali militari durante gli addestramenti. In un vero e proprio campo di battaglia, 15 atleti brindisini della Associazione Only Fitness sfideranno oltre 5.000 atleti provenienti da tutto il mondo lungo un percorso di 13 km di corsa nel fango intervallati da 20 ostacoli invalicabili, che metteranno a dura prova la resistenza fisica e psicologica dei partecipanti.

A complicare le condizioni del campo di gara, ma in questo caso a tutto vantaggio della sfida, le previsioni meteo prevedono per la giornata di Sabato pioggia incessante su Orte. Una gara per veri duri, per Spar tani insomma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pesistica: risultati eccellenti per la Only Fitness ai campionati regionali

BrindisiReport è in caricamento