rotate-mobile
Sport

Flavia batte la Stosur e va agli ottavi

INDIAN WELLS - Un'immensa Flavia Pennetta continua a volare, vince brillantemente e conquista gli ottavi di finale del torneo Wta Premier di Indian Wells (cemento, 5.946.740 dollari) . La tennista brindisina ha sconfitto al terzo turno l'australiana Samantha Stosur.

INDIAN WELLS - Un'immensa Flavia Pennetta continua a volare, vince brillantemente e conquista gli ottavi di finale del torneo Wta Premier di Indian Wells (cemento, 5.946.740 dollari) . La tennista brindisina ha sconfitto al terzo turno l'australiana Samantha Stosur, (numero 17 del ranking Wta) in 1 ora e 57 minuti di partita con il risultato finale di 6-4/3-6/6-1.

Nel primo set Flavia, dopo aver mancato tre palle break consecutive nel primo game, ha piazzato il break decisivo nel terzo gioco (ai vantaggi). Sul 3 a 1 ha annullato una pericolosa palla break sul 4 a 3, dal 15-40 e altri due break point, prima di chiudere il primo set per 6 a 4, dopo aver recuperato nell’ultimo turno di battuta, piazzando un fondamentale ace sul 30 pari. Nel secondo set l'azzurra avanti per 3 a 2 e servizio a disposizione, ha ceduto la battuta nel sesto game (a 30). Sul 3 pari ha mancato una palla break e poi sul 3 a 4 ha perso nuovamente il servizio (a 30), con la Stosur che ha tenuto agevolmente l’ultimo turno di battuta vincendo la frazione per 6 a 3.

Dopo il calo di concentrazione nella seconda parte della gara, grinta e determinazione hanno prevalso su tutto. Flavia inarrestabile, nel terzo set si é portata immediatamente sul 3 a 0 e poi dal 3 a 1 , 30 pari e servizio a disposizione, ha piazzato uno strepitoso parziale di 10 punti a 1, vincendo set e match per 6 a 1. Una straordinaria vittoria e una grande impresa realizzata dalla brindisina che questa volta smentisce i pronostici a favore della Stosur che ha lasciato il campo con tanto amaro in bocca.

A parte un piccolo calo nella seconda frazione di gioco, la Pennetta assetata di vittoria ha conquistato il match in discesa, mostrando veramente tanta sicurezza e facendo in modo soprattutto nel terzo set che l'australiana perdesse completamente il controllo della partita. Adesso, nel prossimo turno la Pennetta dovrà sfidare la vincente tra Maria Sharapova e Camilla Giorgi. Ma intanto si gode questa bellissima vittoria e questo importante successo insieme ai suoi fan e alla sua Brindisi continua a sognare con lei.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Flavia batte la Stosur e va agli ottavi

BrindisiReport è in caricamento