menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Gisela Dulko e Flavia Pennetta

Gisela Dulko e Flavia Pennetta

Flavia in campo a Parigi nel doppio. Nel singolo l'attende invece la Wozniacki

PARIGI – Torna in campo nella tarda mattinata di oggi Flavia Pennetta reduce dalla vittoria di ieri sulla slovena Polona Hercog, battuta 6-3 6-0. La tennista, che con questa vittoria nel singolo ha raggiunto gli ottavi, oggi sarà di scena nel doppio sul court 3. Lei e la sua inseparabile compagna di doppio, l’argentina Gisela Dulko, affronteranno l’italiana Alberta Brianti e la romena Alexandra Dulgheru. Un match che non presenta difficoltà e che la coppia italo-argentina dovrebbe superare con relativa facilità.

PARIGI - Torna in campo nella tarda mattinata di oggi Flavia Pennetta reduce dalla vittoria di ieri sulla slovena Polona Hercog, battuta 6-3 6-0. La tennista, che con questa vittoria nel singolo ha raggiunto gli ottavi, oggi sarà di scena nel doppio sul court 3. Lei e la sua inseparabile compagna di doppio, l'argentina Gisela Dulko, affronteranno l'italiana Alberta Brianti e la romena Alexandra Dulgheru. Un match che non presenta difficoltà e che la coppia italo-argentina dovrebbe superare con relativa facilità.

Flavia è in forma e lo si è visto nel singolare di ieri. Una distrazione in partenza, quando la slovena le toglie il servizio, poi si riprende e si va avanti sino al tre pari. Da quel momento non c'è più storia. La potenza e la tecnica di Flavia (non a caso è stata tra le prime dieci al mondo e conta di rientrarci al più presto) hanno travolto la giovane avversaria. Nove giochi consecutivi. Dal tre pari si passa al 6-3 mentre la seconda partita si chiude sul 6 a 0 per la brindisina.

E' un buon momento. Sinora alle avversarie ha concesso solo nove game nelle tre partite giocate. E questo autorizza a pensare che Flavia Pennetta possa migliorare il suo miglior piazzamento in questo importante torneo sulla terra rossa. Al Roland Garros due anni fa aveva raggiunto gli ottavi. Il prossimo match di singolare la vedrà opposta alla danese Caroline Wozniacki, numero tre del tabellone (la Pennetta è la numero 14 del tabellone, mentre nel Wta occupa la quindicesima posizione) che anche nel Wta occupa la terza posizione dopo le sorelle Williams. La danese è arrivati agli ottavi superando per 6-3, 6-4 Alexandra Dulgheru. Un successo sulla Wozniacki alzerebbe notevolmente le quotazioni di Flavia in questo Slam.

Oggi, però, c'è il doppio. Testa di serie numero cinque, la coppia italo-argentina proviene da tre finali consecutive: due vinte (a Stoccarda e Roma) e una persa, a Madrid contro le sorelle Williams. Intanto la tennista brindisina riceverà a Gallipoli, nel corso del Premio Barocco, la "Galatea salentina" per quanto riguarda la sezione sport. Flavia è l'unica italiana, nella storia del tennis, ad essere entrata nelle prime dieci tenniste al mondo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Lutto per l'arcivescovo Satriano, è deceduta la mamma Giovanna

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento