Domenica, 16 Maggio 2021
Sport

Flavia perde due posizioni nel singolo, ma le guadagna nel doppio

BRINDISI – Perde due posizioni nel ranking Wta la tennista brindisina Flavia Pennetta. Nella classifica pubblicata oggi, subito dopo la conclusione degli internazionali di Wimbledon, Flavia scende dalla decima alla dodicesima posizione. Decima posizione che aveva conquistato la prima volta il 17 agosto dello scorso anno, poi era scesa via via in quindicesima posizione per risalire in decima posizione tre settimane fa, subito dopo la conclusione del Roland Garros. La Pennetta, però, passa dalla decima alla ottava posizione nella classifica del doppio.

BRINDISI - Perde due posizioni nel ranking Wta la tennista brindisina Flavia Pennetta. Nella classifica pubblicata oggi, subito dopo la conclusione degli internazionali di Wimbledon, Flavia scende dalla decima alla dodicesima posizione. Decima posizione che aveva conquistato la prima volta il 17 agosto dello scorso anno, poi era scesa via via in quindicesima posizione per risalire in decima posizione tre settimane fa, subito dopo la conclusione del Roland Garros. La Pennetta, però, passa dalla decima alla ottava posizione nella classifica del doppio.

Il ranking ufficializzato oggi ha portato a qualche sconvolgimento, non solo per quanto riguarda la Pennetta. Francesca Schiavone entrata nella storia del tennis italiano il 7 giugno con la vittoria del Roland Garros e approdata in 6 posizione (mai successo ad una italiana) ha perso un'altra posizione ed è scesa in ottava. Si conferma numero 1 Serena Williams, mentre la sorella Venus scende dalla 2 in quarta posizione.

La Pennetta, intanto, a partire da oggi è impegnata nel Collector Swedish Open", torneo da 220mila dollari che la vede teste di serie numero 1. Affronterà al primo turno la svedese Anna Brazhnikova. Con questa tennista Flavia Pennetta non ha mai giocato. Nel doppio giocherà anche in questo torneo con Gisela Dulko.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Flavia perde due posizioni nel singolo, ma le guadagna nel doppio

BrindisiReport è in caricamento