rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Football Summer Camp: martedì il via

OSTUNI - E’ fissata per giovedì 21 giugno alle 12 nella sala consiliare del Comune di Ostuni la conferenza stampa di presentazione del Football Summer Camp, l’unico camp estivo di calcio che vede la presenza di calciatori di serie A e B ancora in attività. Ad illustrare nel dettaglio il programma delle iniziative che si svolgeranno nella location del villaggio Valtur di Ostuni dal 26 giugno al 2 luglio, saranno l’organizzatore dell’evento Paolo Milocco e il direttore tecnico, Mino Francioso.

OSTUNI - E’ fissata per giovedì 21 giugno alle 12 nella sala consiliare del Comune di Ostuni la conferenza stampa di presentazione del Football Summer Camp, l’unico camp estivo di calcio che vede la presenza di calciatori di serie A e B ancora in attività. Ad illustrare nel dettaglio il programma delle iniziative che si svolgeranno nella location del villaggio Valtur di Ostuni dal 26 giugno al 2 luglio,   saranno l’organizzatore dell’evento Paolo Milocco e il direttore tecnico, Mino Francioso.

“Un’occasione unica in Italia per gli appassionati di ogni età – spiega Milocco – che non vede scendere in campo “vecchie glorie” ma atleti e allenatori che militano nella massima serie. I ragazzi potranno conoscere tecniche e tattiche calcistiche sotto gli occhi di esperti istruttori che li seguiranno negli allenamenti che si svolgeranno mattina e pomeriggio”.

Importante novità di quest’anno è la presenza al Camp di mister Giampiero Ventura. L’allenatore del  Torino, che il 20 maggio scorso ha portato nella massima serie con una giornata d’anticipo la squadra del presidente Cairo, ha assicurato la sua presenza per tutta la settimana al camp estivo di Ostuni. “Mister Ventura – riprende Milocco – offrirà anche agli allenatori presenti al villaggio l’opportunità di frequentare uno stage di due ore svelando i segreti che hanno portato il Torino a conquistare di nuovo un posto in serie A”.

L’evento calcistico, patrocinato dal Comune di Ostuni, dalla Regione Puglia e dalla Provincia di Brindisi, è rivolto a ragazzi e  ragazze di età compresa tra gli 8 e i 18 anni. Oltre alle tante attività sportive proposte quotidianamente, il campo estivo proporrà attività ludiche con i giochi di gruppo e i laboratori creativi e anche la possibilità di imparare gratuitamente la lingua inglese – con un corso a settimana – ed effettuare gite all’interno del territorio provinciale.

Il 30 giugno nello stadio Comunale di Ostuni si svolgerà l’“All Star Game” del Football Summer Camp. Dalle ore 18 alle ore 20 tutti i partecipanti si esibiranno in esercizi e giochi, mentre alle 20 sull’erbetta del Comunale è in programma la sfida tra i “grandi campioni” e una rappresentanza dell’Amministrazione comunale. La manifestazione, inserita nel calendario dell’estate ostunese, sarà ad ingresso gratuito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Football Summer Camp: martedì il via

BrindisiReport è in caricamento