rotate-mobile
Sport

Francavilla batte Mola 86-70. San Vito perde 60-70 con Barletta

FRANCAVILLA - Il punteggio finale potrebbe far pensare ad una passeggiata per la Soavegel nella prima gara di semifinale play-off. Invece le due squadre in campo si sono affrontate per tre quarti a viso aperto. Avversario il Mola che già due anni fa, nella finale per salire in C Dilettanti, aveva visto trionfare il Francavilla.

FRANCAVILLA - Il punteggio finale potrebbe far pensare ad una passeggiata per la Soavegel nella prima gara di semifinale play-off. Invece  le due squadre in campo si sono affrontate per tre quarti a viso aperto. Avversario il Mola che già due anni fa, nella finale per salire in C Dilettanti, aveva visto trionfare il Francavilla.

Avvio brillante e deciso della Soavegel che con un parziale di 10 a 0 dà l’impressione di aver dato la propria impronta alla partita. Ma i ragazzi di coach Bray non ci stanno e con una difesa pressante e precisione al tiro dalla lunga distanza ,si riavvicinano nel punteggio terminando il primo quarto in vantaggio.

Il secondo ed il terzo quarto viaggiano sull’onda del’equilibrio con le compagini che si alternano nel punteggio. Soro - 17 punti - e Venturelli - 26 punti - realizzano canestri importanti. Il tutto registrato e diretto molto bene dal play Montagnani. La Geofarma pur avendo Mazzotta gravato di falli fin dall’inizio, riesce a tenere testa agli avversari avendo nel regista Giuffrè il suo punto di riferimento -21 punti per lui al termine della gara- con i compagni Iannone e Ciocca a fargli da spalla.

L’ultimo quarto è tutto a favore dei francavillesi che imponendo il proprio gioco ed il ritmo alla partita portano il punteggio finale sul più 16.

Alla fine della gara tripudio da parte dei tifosi che affollavano le “piccole tribune” della palestra “S. Francesco “ e che sicuramente saranno presenti a Mola giovedì alle 20 per la difficile gara di ritorno

TABELLINO

SOAVEGEL FRANCAVILLA: Venturelli 26, Sarli 10, Menzione 8, Risolo 11, Montagnani 9, Simone 5, Soro 17, Italiano , Musci ne, Argentieri ne. Coach: Olive.

GEOFARMA MOLA: Giuffre’ 21, Cipulli 8, Mazzotta 4, Iannone 11, Di Mola 4, Leo 10, Ciocca 10, Picuno ne, Giampietro 2, Brunetti ne.

Coach: Bray.

Parziali : 22-27; 45-40; 62-59; 86-70.

Arbitri : Santella di Gaeta (LT) e De Filippo di Roma;

C Regionale. Per I play-off di C Regionale la Edilmad S. Vito è stata sconfitta tra le mura amiche dalla Mediagrafic Barletta con il risultato di 60 a 70.Partita molto nervosa per i salentini che pur avendo condotto di pochi punti per i primi due quarti, non sono stati in grado di dettare i ritmi del gioco. Poca fluidità in attacco che ha portato e percentuali di tiro non ottimali. Dall’altra parte un Barletta che invece è riuscita a non sentire il peso della prima partita fuori casa, portando a proprio favore l’esito della gara.

Strada in salita per l’Edilmad che nella gara di ritorno troverà un avversario agguerrito che proverà a non lasciarsi scappare l’occasione di arrivare in finale giovedì alle ore 20.30

L’incontro si disputerà giovedì alle ore 20.30 al PalaMarchiselli di Barletta .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Francavilla batte Mola 86-70. San Vito perde 60-70 con Barletta

BrindisiReport è in caricamento