rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Francavilla vince Gara 2. San Vito perde a Barletta

MOLA - La Soavegel Francavilla fa sua la seconda gara di semifinale playoff, battendo fuori casa con il punteggio di 59 a 71, la Geofarma Mola. Risultato importante perché dà alla squadra salentina l’opportunità di accedere alla finale senza dover ricorrere al terzo incontro.

MOLA - La Soavegel Francavilla fa sua la seconda gara di semifinale playoff, battendo fuori casa con il punteggio di 59 a 71, la Geofarma Mola. Risultato importante perché dà alla squadra salentina l’opportunità di accedere alla finale senza dover ricorrere al terzo incontro. Come per la prima partita anche questo incontro ha visto le due compagini, per i primi tre quarti, giocare in sostanziale equilibrio.

L’inizio difensivo delle due squadre fa capire subito l’importanza del risultato. Molta aggressività che rende difficile creare un gioco fluido. Il Mola dovendo fare a meno di Mazzotta, si affida al brindisino Leo. Francavilla risponde con Menzione e Soro. I due giocatori, nei momenti di difficoltà, trovane buone soluzioni.

Il secondo ed il terzo quarto sono sulla falsa riga del primo. La Soavegel tenta l’allungo ma coach Bray corre ai  ripari ordinando ai suoi una zona pari. Il play Giuffrè trova delle soluzioni in penetrazione che impensieriscono i francavillesi. Sarli però non ci sta e con due importantissimi tiri dalla linea dei 6 e 25, riporta la sua squadra ad un margine di vantaggio importante.

Inizia l’ultimo quarto con Soro, Menzione e Sarli che continuano il loro ottimo lavoro. Realizzano i classici canestri che “spezzano le gambe “agli avversari e Francavilla arriva al più venti. Mola a questo punto depone le armi e per il finale della partita c’è, da parte dei due allenatori, la possibilità di inserire i giovani.

Nel prossimo e decisivo turno la Soavegel incontrerà la vincente di gara tre fra Campobasso e Termoli. I tanti tifosi sono chiamati a sostenere i loro beniamini Giovedì 27 maggio alle ore 20 sul campo amico della “San Francesco”.

GEOFARMA MOLA: Giuffre’ 13, Cipulli 8, Iannone 12, Di Mola 1, Leo 17, Ciocca 6, Picuno 0, Giampietro 0, Brunetti 2, Avelluto ne.

Allenatore: Bray

SOAVEGEL FRANCAVILLA: Venturelli 13, Sarli 15, Menzione 17, Risolo 11, Montagnani , Simone 2, Soro 6, Italiano 7, Musci, Grasso.

Allenatore: Olive.

Parziali: 16-18 32-39 47-53 59-71

Arbitri : Desideri di Viterbo e Venditti di Roma.

Per la C regionale : L’Edilmed SanVito non riesce ad espugnare , in gara due, il campo della Patalini Barletta uscendo sconfitta con il punteggio di 62 a 57. La squadra di coach Romano dovrà così rinunciare al sogno di poter fare il salto di categoria e per la stagione prossima militare nel campionato di C Dilettanti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Francavilla vince Gara 2. San Vito perde a Barletta

BrindisiReport è in caricamento