rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Fresco di nazionale, De Leo della BoxeIaia va a Marcianise per il Torneo Italia

Reduce da uno stage con la nazionale youth, Salvatore De Leo della BoxeIaia Brindisi, laureatosi nel 2014 campione d'Italia, domani (31 maggio) e lunedì (1 giugno) sarà impegnato nel torneo "Italia Centro Sud" in programma a Marcianise (Caserta). Il 16enne si qualificato per questa prestigiosa manifestazione dopo aver battuto Davide Vaccaro di Potenza

BRINDISI – Reduce da uno stage con la nazionale youth, Salvatore De Leo della BoxeIaia Brindisi, laureatosi nel 2014 campione d’Italia, domani (31 maggio) e lunedì (1 giugno) sarà impegnato nel torneo “Italia Centro Sud” in programma a Marcianise (Caserta). Il 16enne si  qualificato per questa prestigiosa manifestazione dopo aver battuto Davide Vaccaro di Potenza, in occasione di una kermesse svoltasi lo scorso aprile a Taranto.

Il brindisino gareggerà nella categoria Youth 69 chilogrammi. Se la vedrà con Alfonso Lettieri dell’Abruzzo, Giuseppe Marchese della Sicilia e Giuseppe Venturino della Campania. Pochi giorni fa, De Leo è rientrato da Spoleto, dove ha preso parte al raduno organizzato dall’allenatore della nazionale giovanile, Giulio Coletta.

Le condizioni del pugile brindisino sono un’incognita, a causa di un’infiammazione ai tendini e ai legamenti, con l’aggiunta di una pubalgia, che lo hanno costretto a osservare 20 giorni di riposo.  “Arriviamo a questo appuntamento – dichiara il maestro Carmine Iaia - solo con 15 giorni di preparazione , ma sono convinto che de Leo farà lo stesso un ottimo torneo e anche questa volta torneremo da vincitori”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fresco di nazionale, De Leo della BoxeIaia va a Marcianise per il Torneo Italia

BrindisiReport è in caricamento