rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Gambino torna in tempo per la Turris

BRINDISI – Il bomber Gambino torna finalmente a disposizione di mister Ciullo in vista dell’importante match contro la Turris in calendario domenica al Fanuzzi (ore 14,30), per la 14esima giornata del campionato di Serie D.

BRINDISI – Il bomber Gambino torna finalmente a disposizione di mister Ciullo in vista dell’importante match contro la Turris in calendario domenica al Fanuzzi (ore 14,30), per la 14esima giornata del campionato di Serie D. L’attaccante siciliano ha finito di scontare le tre giornate di squalifica inflittegli in seguito all’espulsione rimediata contro il Real Hyria. Il suo rientro potrebbe rivelarsi decisivo, in un momento chiave per il campionato dei biancazzurri.

Dopo la Turris, infatti, il Brindisi ospiterà il Francavilla sul Sinni, andrà a San Severo e chiuderà il girone d’andata con la Puteolana, in casa. Se la squadra punta ai piani alti della classifica, è questa l’occasione per infilare in filotto di vittorie consecutive. La gara di domani, certo, non sarà agevole. Partita con l’ambizione di vincere il campionato, la squadra di Torre del Greco occupa il settimo posto, a due lunghezze dal Brindisi.

Domenica scorsa, gli uomini di mister Castellucci si sono fatti superare in casa dal sorprendente Francavilla sul Sinni, confermando un andamento non in linea con le aspettative della vigilia. Ma i campani meritano comunque rispetto e bisogna inoltre considerare l’incognita maltempo, visto che domani pomeriggio è prevista pioggia battente sul capoluogo.

Per quanto concerne la formazione, Ciullo ha un solo dubbio da sciogliere: chi affiancare a Gambino? In ballottaggio ci sono Pellecchia e Tedesco, con il primo nettamente favorito sul secondo. L’esterno Loiodice dovrebbe poi completare il tridente offensivo.

A centrocampo, vista l’indisponibilità per le prossime due giornate dello squalificato Marsili, Ciullo schiererà Greco, insieme a De Martino e Favia. In difesa dovrebbe rientrare Patti. Sicure, invece, le presenze di Cacace, Liotti e Iaboni. Ricordiamo che l’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive ha vietato la trasferta ai tifosi di Torre del Greco. La partita verrà diretta dal signor Manuel Volpi di Arezzo, coadiuvato dai colleghi Thomas Ruggieri e Alessandro D’Alonzo, entrambi di Pescara.

Nella giornata di venerdì, intanto, si è svolto un summit di mercato fra il presidente Antonio Flora e mister Ciullo. La finestra invernale della campagna acquisti aprirà i battenti lunedì 2 dicembre. Vista la limitatezza del budget a disposizione, l’imprenditore barese ha chiarito che ogni acquisto dovrà essere accompagnato da una cessione.

Un rinforzo dovrebbe quasi certamente arrivare a centrocampo, dove Ciullo, alla luce anche dell’infortunio che terrà Nassi ai box fino a fine stagione, ha gli uomini contati. Il tecnico salentino ha in particolare chiesto un trequartista con doti offensive. I nomi che circolano sono quelli di Logrieco, attaccante del Bisceglie che domenica scorsa ha castigato il Brindisi, e dell’esperto Strambelli, in rotta di collisione con la dirigenza del Monopoli.

Se le risorse economiche lo consentiranno, la società potrebbe anche puntellare la difesa con un under in grado di giocare sia al centro che sulle fasce: un sostituto di Bove, insomma, anch’egli alle prese con un serio infortunio ai legamenti del ginocchio che potrebbe costargli l’intero campionato, se i medici opteranno per l’intervento chirurgico. E da qualche giorno si sta allenando a Brindisi l’esterno Natino, classe ‘95, in grado di giocare sia in difesa che a centrocampo. Il ragazzo, però, in quanto tesserato con un club professionistico, il Messina, non potrà essere ingaggiato prima dell’1 gennaio 2014.

XIV Giornata: Puteolana-Mariano Keller; Gelbison-Real Metapontino; Gladiator-Real Hyria; San Severo-Bisceglie; Grottaglie-Manfredonia; Brindisi-Turris; Matera-Marcianise; Francavilla sul Sinni-Taranto; Monopoli riposa.

Classifica: Marcianise 27; Francavilla sul Sinni 23; Matera, Taranto 22; Brindisi, Monopoli 20; Gelbison 19; Turris, Real Hyria 18;Manfredonia 17; Mariano Keller 16; Bisceglie 13; Real Metapontino 11; Grottaglie 10; San Severo, Gladiator, Puteolana 9.

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gambino torna in tempo per la Turris

BrindisiReport è in caricamento