menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Le atlete brindisine a Firenze

Le atlete brindisine a Firenze

Ginnastica A/1, La Rosa ottima quarta a Firenze

FIRENZE - La società Ginnastica La Rosa Brindisi conclude al quarto posto l’esordio in serie A-1, nella giornata di apertura al “PalaMandela” di Firenze. Risultato inatteso e molto positivo per la squadra brindisina che, nonostante le difficoltà per la preparazione della massima serie della ginnastica artistica nazionale, ha addirittura sfiorato il podio.

FIRENZE - La società Ginnastica La Rosa Brindisi conclude al quarto posto l'esordio in serie A-1, nella giornata di apertura al "PalaMandela" di Firenze. Risultato inatteso e molto positivo per la squadra brindisina che, nonostante le difficoltà per la preparazione della massima serie della ginnastica artistica nazionale, ha addirittura sfiorato il podio.

La prima prova è andata alla Ginnastica Artistica Lissonese di Elisabetta Preziosa, con il punteggio totale di 124,850. Secondo posto per Brixia Brescia della rientrante Vanessa Ferrari, con il punteggio finale di 123,900 mentre terzo posto per Gal Gym Team Lixonum Lissone con 114,900, due punti sopra La Rosa Brindisi che ha invece chiuso la sua prova con 112,650 di punteggio.

Nel dettaglio questa la prova delle brindisine: al volteggio Ilaria Caiolo 12,050, Giulia Leni 11,500, Serena Licchetta 13,250; alle parallele Giulia Leni 13,250, Serena Licchetta 13,250 e Erica Saponaro 11,600; alla trave Rebecca Di Caro 10,850, Giulia Leni 12,400 e Serena Licchetta 11,550; al corpo libero Ilaria Caiolo 12,100, Giulia Leni 12,450 e Serena Licchetta 12,950. Completava la squadra allenata da Luigi Piliego e Barbara Spagnolo l'atleta Silvia Pentassuglia.

Dopo la veloce ascesa di questi ultimi due anni con il doppio salto di categoria dalla B-1 alla massima serie, la società brindisina ha provato la forte emozione di scendere in campo davanti a migliaia di spettatori, nell'impianto del "PalaMandela" della città toscana. Ma sullo sfondo -sottolinea una nota della società- cresce anche il rammarico per le difficoltà di questi ultimi mesi che hanno impedito di preparare al meglio con incontri nazionali ed internazionali l'esordio in A/1. Senza sponsor il peso delle sfide aumenta, ed è incredibile che non arrivino supporti adeguati dopo tanti successi.

Prossima prova il 6 e 7 marzo a Mortara (Pavia), poi a Modena il 20 e 21 marzo ed infine a Genova l'11 aprile. Questa la classifica finale dopo la prima prova: 31 Ginnastica Artistica Lissonese 29 Brixia Brescia 20 Gal Gym Team Lixonum 17 La Rosa Brindisi 16 Trieste 16 Olos Gym 2000 Roma 12 Ardor 5 Estate 83 Galleria del tiro Lograto

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Pareti "scorticate" a causa dell’umidità: "Ecco come viviamo e nessuno interviene"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento