rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Ginnastica artistica, grande prova dell'Enel La Rosa alle gare nazionali di Pesaro

Ancora grandi risultati per l'Enel ginnastica La Rosa Brindisi durante le gare nazionali "Ginnastica in Festa", tenutesi dal 16 al 26 giugno a Pesaro. In questo 2016 la compagine brindisina ha rivestito un ruolo da protagonista nella tradizionale kermesse nazionale, piazzando diversi atleti nei piazzamenti d'onore delle rispettive categorie.

BRINDISI - Ancora grandi risultati per l’Enel ginnastica La Rosa Brindisi durante le gare nazionali “Ginnastica in Festa”, tenutesi dal 16 al 26 giugno a Pesaro.

In questo 2016 la compagine brindisina ha rivestito un ruolo da protagonista nella tradizionale kermesse nazionale, piazzando diversi atleti nei piazzamenti d’onore delle rispettive categorie. 

Edizione da record quella di quest’anno, con la manifestazione di Pesaro, giunta alla sua settima edizione, che ha superato il muro dei tredicimila iscritti, con la presenza di ben 592 società provenienti da tutte le regioni italiane, nonché la presenza sui campi di 110 fra giudici e ufficiali gara. 

La società brindisina ha ottenuto ottimi piazzamenti per la varie fasce e categorie. 

LA ROSA BRINDISI - PESARO 2016 - GINNASTICA ARTISTICA (1)-2

Nel dettaglio Chiara Distante si è classificata al nono posto assoluto, nell’ambito di una graduatoria che tiene conto della somma dei punteggi dei quattro attrezzi.

Giulia Massari si è invece classificata al secondo posto alle parallele ed al quinto posto alla trave; Tommaso Petrosillo, anche in questo 2016, ha raggiunto il podio nazionale, classificandosi al terzo posto assoluto nella classifica di quarta fascia terzo livello. 

Flavio Milanese si è invece classificato al quinto posto al mini trampolino; Alessia Marra al terzo posto assoluto di quarta fascia di terzo livello; Chiara Renna è giunta invece ottava alla trave; quarto posto invece, per la serie D, per la squadra brindisina composta da Giulia Longo, Alessia Marra, Irene Albanese e Fabiana Della Corte. (ti ricordo che è la somma dei punteggi di 4 attrezzi).

LA ROSA BRINDISI - PESARO 2016 - GINNASTICA ARTISTICA (2)-2

Secondo posto per il trofeo prime gare coppia, composta da Fabiana Carriero e Marta Santostasio. Sesto posto inoltre per Alessia Bono e Noemi Stabile, sempre nel trofeo prime gare. Ottimi piazzamenti infine per Giulia Capano, Michela Rizzo, Giada Cassano, Giorgia D' Accico, Eleonora Paiano, Gloria Ostuni. 

Sicuramente un’edizione positiva dunque per la società brindisina, del presidente Antonio Spagnolo, con la spedizione dell’Enel La Rosa Brindisi guidata a Pesaro dagli istruttori Daniela Scivales, Francesca Guadalupi e Anna Doria. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ginnastica artistica, grande prova dell'Enel La Rosa alle gare nazionali di Pesaro

BrindisiReport è in caricamento