rotate-mobile
Sport

Ginnastica artistica: pioggia di medaglie per l'Enel La Rosa alle finali regionali

L'Enel La Rosa Brindisi si ben comporta anche nelle finali regionali femminile di categoria massima serie, disputate nell'ultimo fine settimana proprio nella palestra federale di Brindisi

BRINDISI -  L'Enel La Rosa Brindisi si ben comporta anche nelle finali regionali femminile di categoria massima serie, disputate nell’ultimo fine settimana proprio nella palestra federale di Brindisi. 

Nel primo livello la giovanissima brindisina Sophia Marrazza, dopo una gara senza errori, si aggiudica il primo posto guadagnandosi così il titolo di campionessa regionale. Settimo posto invece per Giulia Prudentino. 

Nel secondo livello primo posto conteso da Giulia Prutentino e Stefania Eunice; quest’ultima si piazza al primo posto anche se il titolo regionale finisce nelle mani di Palumbo, in virtù della classifica generale che teneva conto anche delle precedenti prove regionali disputate. 

Per il terzo livello Sonia Palmisano, dopo una gara impeccabile, ribaltava il punteggio della gara di andata e si aggiudicava il titolo di campionessa regionale, mentre Nives Micol conquistava il terzo gradino del podio.
Al quarto livello Gaia Ciampi, ormai col titolo in tasca, disputava una gara in tutta tranquillità, avendo già le mani sul titolo regionale.

Domenica, inoltre, in contemporanea, si disputava anche il trofeo allieve dove gareggiavano De Martino Rebecca e Rizzo Angelica

La gara di domenica ha registrato al primo posto De Martino Rizzo Terza ed al campionato Rebecca seconda, Rizzo terza. La squadra brindisina, allenata da Barbara Spagnolo ed Erica Saponaro, con la collaborazione della coreografa Roberta Pronat, ha complessivamente ottenuto un bilancio di otto podi su nove ginnaste.

Tutte le ginnaste si qualificano per la fase nazionale che si disputerà nel mese di maggio .”Un ringraziamento – conclude il presidente Antonio Spagnolo - ai nostri sponsor Enel, 0le nostre fisioterapiste Rosy e Laura, il dottor Furioso i Body di Carla, a cui si aggiunge un particolare ringraziamento ai genitori degli atleti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ginnastica artistica: pioggia di medaglie per l'Enel La Rosa alle finali regionali

BrindisiReport è in caricamento