rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Gli allievi della Cedas chiudono il 2016 con una goleada contro il Calimera

Sei a zero il punteggio finale in favore della Cedas che conferma un girone d’andata d’alto livello. Subito protagonista Dattesi che dopo solo un minuto sblocca il risultato

BRINDISI - Chiude con una goleada il 2016 della formazione degli Allievi regionali della Cedas Avio che allunga in classifica nel turno infrasettimanale contro il Calimera. Sei a zero il punteggio finale in favore della Cedas che conferma un girone d’andata d’alto livello. Subito protagonista Dattesi che dopo solo un minuto sblocca il risultato deviando in rete un cross di Corvetto da calcio d’angolo. Passano due minuto e Marchionna ha l’occasione del raddoppio ma il suo tiro sotto misura è respinto dal palo.

All’undicesimo arriva la seconda marcatura con Zito che devia in porta una corta respinta di Myrtay su tiro di De Gennaro. L’unico tentativo ospite è in un debole tiro di Chiriatti parato da Russo. Al 17’ è ancora Dattesi di testa su calcio d’angolo a trovare la rete del tre a zero. Alla mezzora è ancora il numero sei di casa dal limite a realizzare la tripletta personale. Prima dello scadere ci pensa Marchionna a mettere la sua firma alla gara e chiudere il primo tempo sul cinque a zero.

Formazione Allievi Cedas contro il Calimera-2

Nell’intervallo mister Di Serio manda in campo tutta la panchina ma la musica non cambia. Al 4’ è Boccarelli a rubare palla ed inserirsi centralmente trovando la rete del sei a zero. Il risultato non cambia ma la Cedas potrebbe andare in rete in numerose altre occasioni. Prima è Manisco a provarci dalla destra ma manda la sfera di poco sul fondo. Poi al 27’ perfetto schema su punizione con Corvetto che serve Marchionna che però da buona posizione non inquadra la porta avversaria.

Poi ci prova Casalino ma per due volte è la traversa a negargli la rete personale. Il risultato non cambia e la Cedas chiude in bellezza l’anno ed ora si prepara a vivere un girone di ritorno da protagonista.  

Questo il quadro completo dei risultati della tredicesima giornata del campionato regionale Allievi, girone G: Nitor-Leverano (n.d.), Cedas-Calimera 6-0, Monteroni-Olimpia Francavilla 2-2, Virtus Francavilla-Avetrana 5-1 (fuori classifica), Lizzanello-Salice (si gioca il 30-12). Riposa: Novoli e S.S. Annunziata Mesagne.
 

ALLIEVI
CEDAS - CALIMERA 6 – 0 
Cedas: Russo (Panarese), Manisco, Petracca (Cagnazzo), Mevoli (Perrino), Quaranta, Dattesi (Casalino), Lepera (Venera), De Gennaro (Pisani), Marchionna, Corvetto, Zito (Boccarelli). All.: Di Serio
Calimera: Myrtay, Marti (Antonazzo), Mairo (Pascali), Greco, Toscano (Liuzio), Gallara, Carluccio, Morleo, Chiriatti, Turi, Candelieri. A disp.: Petrachi. All.: Di Bari
Marcatori: 4’pt, 17’pt e 30’pt Dattesi, 11’pt Zito, 34’pt Marchionna, 4’st Boccarelli

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli allievi della Cedas chiudono il 2016 con una goleada contro il Calimera

BrindisiReport è in caricamento