rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Gli Esordienti della Nitor trionfano al prestigioso torneo Moretti

La Nitor ha inciso ancora una volta il suo nome nell'albo d'oro di una delle manifestazioni calcistiche giovanili più importanti della Puglia. Non è stato semplice, perchè nel calcio non c'è niente di semplice

BRINDISI - La Nitor ha inciso ancora una volta il suo nome  nell'albo d'oro di una delle manifestazioni calcistiche giovanili più importanti della Puglia, il torneo Moretti. Non è stato semplice, perchè nel calcio non c'è niente di semplice. Ma l'approccio è stato quello giusto da parte della formazione Esordienti della Nitor: un perentorio 9 a 0 nella gara di esordio con la Cantera Foggia, richiama  più di qualche addetto ai lavori. Poi la seconda gara chiude definitivamente il discorso di qualificazione ai quarti: la Nitor batte per 5 a 1 la Pol. Noci.

Il secondo capitolo del Torneo (quarti di finale)  pone difronte ai granata/boys  la Cryos Talsano, dai più data come vincitrice del Torneo, grande società e squadra. Ma i brindisini ne fanno un sol boccone: 4 a 0 e passaggio in semifinale. Ad attendere c’è la Nick Bari, un'altra grande realtà pugliese. La stanchezza comincia a farsi sentire. Oramai sono solo 4 su 24 le squadre rimaste nel GreenPark di Bari.

La partita, affrontata sempre con la giusta concentrazione e determinazione, vede ancora vittoriosa per 4 a 1 la squadra di Mister Di Salvatore egregiamente sostituito nell’occasione da Damiano Auro e passaggio in finale dove dall’altra semifinale si è qualificata la J.Taranto.
Partita durissima e corretta che per sbloccarsi si deve attendere il finale, quando un fendente da fuori di Minelli chiude i giochi. Uno a zero e vittoria del Torneo.

Le cifre parlano di 5 vittorie in altrettante partite. 23 gol fatti e solo 2 subiti (di cui 1 su penalty).  La premizione oltre ad incoronare la Nitor come vincitrice della Manifestazione,  porta altre soddisfazioni al Team del Presidente Rino Membola: Miglior Portiere, Silvio Di Paola e Miglior Calciatore e Premio Giovane Promessa Davide Fiorini.

Anche in questa occasione Brindisi è stata ben rappresentata in un Torneo Nazionale molto ambito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli Esordienti della Nitor trionfano al prestigioso torneo Moretti

BrindisiReport è in caricamento