rotate-mobile
Sport

Grande affluenza al primo stage del settore giovanile dell'Asd Brindisi

Si è concluso ieri il primo stage di selezioni del settore giovanile dell’A.S.D. Brindisi. In questi tre giorni di raduni l’affluenza di giovani promesse di Brindisi e provincia è stata considerevole

BRINDISI - Si è concluso ieri il primo stage di selezioni del settore giovanile dell’A.S.D. Brindisi. In questi tre giorni di raduni l’affluenza di giovani promesse di Brindisi e provincia è stata considerevole, sintomo del fatto che molti ragazzi sono legati ai colori della città. I tecnici hanno espresso alcune impressioni sui provini appena conclusi. Secondo Riccardo Sardelli. 

"La categoria Juniores ha come scopo quello di preparare i giovani all’esordio in prima squadra, perciò ci sarà sempre da lavorare. Il numero di iscritti è stato un dato incoraggiante, così come il grado di preparazione dei ragazzi". "Ad essere sincero non mi aspettavo un’affluenza così forte e di ragazzi di buon livello sin dal primo raduno. Si formerà un bel gruppo su cui lavorare per migliorare - ha dichiarato mister Campo". 

"Ci sono delle buone basi, sono pronto a rivedere i ragazzi e a dare la possibilità di giocare a chi vorrà darci fiducia" ha detto Mino Semeraro. Il responsabile tecnico Barile ha parlato di "costruire dalle fondamenta un calcio di giovani disposti a crescere, affrontando campionati che possano mettere alla prova le loro doti, imparando a gestire le difficoltà e la sofferenza". 

Dunque la società ha stabilito le date dei prossimi stages selettivi cui prenderanno parte i ragazzi scelti nel corso di queste prime giornate, richiamati dagli allenatori, ma anche tutti coloro che non hanno avuto la possibilità di presentarsi in precedenza. I raduni avranno luogo il:  
•    16/07/2016 dalle ore 17,00 alle 19,30 per la categoria Juniores (1999);
•    18/07/2016 dalle ore 17,00 alle 19,30 per la categoria Allievi (2000-2001);
•    19/07/2016 dalle ore 17,00 alle 19,30 per la categoria Giovanissimi (2002-2003).

Si svolgeranno presso lo stadio Franco Fanuzzi (zona precampo) e, come per le prime selezioni, è richiesto il certificato medico- sportivo. Per partecipare è necessario indicare un recapito telefonico e il ruolo all’indirizzo e-mail sgsstampaasdbrindisi@hotmail.com, alla pagina Facebook ASD Brindisi Settore Giovanile, oppure al responsabile tecnico (3473358635 Antonio Barile).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grande affluenza al primo stage del settore giovanile dell'Asd Brindisi

BrindisiReport è in caricamento