rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Grande spettacolo di pugilato in piazza con la BoxeIaia

Piazza della Vittoria gremita di gente per assistere al confronto fra una rappresentativa della Puglia e una di Marche e Abruzzo, nell’ambito della manifestazione pugilistica organizzata dalla BoxeIaia Brindisi che si è svolta venerdì scorso

BRINDISI – Piazza della Vittoria gremita di gente per assistere al confronto fra una rappresentativa della Puglia e una di Marche e Abruzzo, nell’ambito della manifestazione pugilistica organizzata dalla BoxeIaia Brindisi che si è svolta venerdì scorso (7 luglio).

La prima a salite sul ring è stata l’atleta della BoxeIaia Rosa Di Lena, che ha battuto nettamente ai punti l’abruzzese Sara Torsellini, dopo tre riprese tutte a favore della brindisina.

La medaglia di bronzo ai campionati italiani 2016 Luigi Iaia, figlio del maestro Carmine Iaia, ha battuto nettamente ai punti il bravo e coraggioso pugile leccese Alessio di Tondo, dopo tre riprese nel corso delle quali il leccese ha attaccato e Iaia elegantemente ha schivato i colpi del salentino per poi rientrare sfoderando un pugilato brillante e pulito che ha strappato gli applausi del pubblico.

box iaia-2

Il mesagnese trapiantato a Brindisi, già campione regionale 2017, Riccardo Gallo ha sconfitto l’abruzzese Luciano Sola dopo tre riprese sul filo dell’equilibrio. Quarta atleta della BoxeIaia a salire sul ring è stata la leccese Letizia Scarciglia, che ha disputato un ottimo match contro la forte pugile delle Marche Flahi Nadia. Alla fine, verdetto di parità.

La manifestazione è proseguita con altri cinque incontri con pugili provenienti da Brindisi, Bari e Taranto e l’esibizione delle mascotte, bimbi dai 6 ai 12 anni, della BoxeIaia Brindisi.

Soddisfatto il maestro Carmine Iaia sia delle prestazioni dei suoi pugili che della manifestazione in generale, che commenta. “Ringrazio – dichiara Iaia – tutte le persone che hanno seguito l’evento, oltre agli sponsor ufficiale della Boxeiaia, il dottor Antonio Silvestrini l’avvocato Emanuela de Francesco e tutto il team della Boxeiaia, per la realizzazione di questo evento”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grande spettacolo di pugilato in piazza con la BoxeIaia

BrindisiReport è in caricamento