Grande successo per la Mezza maratona: un paese in festa

Premiati i primi cinque classificati su 418 partecipanti per le categorie Maschile e Femminile

SAN PIETRO VERNOTICO – Si conferma un grande successo in termini di partecipazione, sia di atleti che di pubblico, e organizzazione la Mezza maratona “Boehringer Ingelheim Lung Run Half Marathon Spv 2019” organizzata dall’associazione Spv My Domo di San Pietro Vernotico e giunta alla quinta edizione. Un evento sportivo, reso possibile anche grazie alla collaborazione con il reparto di Pneumologia “A. Blasi” dell’ospedale Perrino di Brindisi organizza e al patrocinio dei Comuni di San Pietro Vernotico e di Torchiarolo, che porta in scena oltre allo Sport, anche solidarietà, salute, festa e tante emozioni. In 700 oggi, domenica 3 novembre hanno percorso alcune vie del Comune di San Pietro Vernotico e le belle terre che portano alla zona archeologica di Valesio, alle coltivazioni di “Libera Terra”, zone confiscate alla Mafia, alla “Via Francigena”.

Premiati i primi cinque classificati su 418 partecipanti per le categorie Maschile e Femminile.

Categoria maschile

Il primo posto se lo è aggiudicato per la seconda volta (a San Pietro), il 21enne Nfamara Njie originario del Gambia, da 5 anni residente a Lecce, dell’Atletica Casone Noceto: ha concluso il percorso in un’ora 8 minuti e 59 secondi. Nfamara lo scorso anno si è aggiudicato il secondo posto, nel 2017, invece, conquistò nuovamente il primo posto.

Secondo posto per Giovanni Auciello (nel 2018 arrivò primo), sempre dell’Atletica Casone Noceto, tempo: 1:09:42. Terzo posto per Francesco Quarato, Team Pianeta Sport Massafra, tempo: 01:11:25. Quarto posto per Pasquale Roberto Rutigliano, dell’Asd Olimpiaeur Camp, 01:11:57. Quinto premiato Francesco Minerva, Asd Montedoro Noci, 01:12:24.

Categoria femminile

Primo posto per Paola Bernardo della Atletica  Amatori Corigliano, tempo: 01:27:04. Secondo posto per Alessandra Scatigna della Salento is Running, tempo: 1:31:44. Terzo posto per Ilenia Maria Colucci, della Atletica Locorotondo, tempo: 01:32:33. Quarto posto per Valeria Cirielli della Amatori Atletica Acquaviva, tempo: 01:37:23, quinto posto per  Maddalena Carrino della Team Pianeta Sport Massafra, tempo: 01:38:04.

VIDEO 

In concomitanza si è svolta la “Corri con Cesare” gara di corsa su strada sulla distanza di 8 km circa e la “Corri e cammina con Cesare” non competitiva. Dedicate a Cesare Litti il massaggiatore sampietrano scomparso a settembre scorso all’età di 51 anni, dopo una lunga malattia. Grande mante dello sport e organizzatore delle passate edizioni. Il ricavato della “Corri con Cesare” sarà devoluto all’associazione “Cuori e mani aperte verso chi soffre” per  il progetto Bimbulanza, l’ambulanza pediatrica dedicata alle famiglie meno fortunate che necessitano di spostamenti verso i centri ospedalieri d’Italia, garantisce una reperibilità 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

Ad allietare il pubblico gli sbandieratori di Oria. I volontari della Protezione civile e dagli agenti della Polizia locale hanno presidiato tutta l’area interessata dalla manifestazione permettendo il buon svolgimento della gara.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Terrore in strada: moglie getta acido addosso al marito, lui è grave

  • Sub disperso in mare: ritrovato il corpo privo di vita

  • Muore soffocato da un pezzo di focaccia

  • "Dacci 50mila euro o ti bruciamo gli ulivi": ma l'imprenditore sporge denuncia

  • Bimbo di 10 anni si accascia in strada: un vigilante gli salva la vita

  • Subito in commercio lo strumento brevettato da un odontoiatra di Francavilla

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
BrindisiReport è in caricamento