rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport San Pietro Vernotico

Grande successo per il "Trofeo “Sole & Salis”: oltre cento partecipanti

Più di 100 piccoli biker hanno partecipato oggi, lunedì 1 maggio, al trofeo “Sole & Salis”, gara di cross country giovanile aperta a tesserati Fci che rientra nel “Challenge regionale dei Due Mari”

SAN PIETRO VERNOTICO – Più di 100 piccoli biker hanno partecipato oggi, lunedì 1 maggio, al trofeo “Sole & Salis”, gara di cross country giovanile aperta a tesserati Fci che rientra nel “Challenge regionale dei Due Mari”, organizzato dall’associazione sportiva locale Salis Bike, con presidente Giulio Carbone.

Tanti bambini e le rispettive società ciclistiche, i diversi colori sociali di ogni squadra, hanno reso il contesto di gara un quadro bellissimo, una vera e propria festa dello Sport all’aria aperta. A fare da cornice il prato e gli alti alberi del percorso Salis Bike.

Dalle prime ore del mattino sono cominciati a giungere a San Pietro Vernotico, provenienti da tutta la Puglia, le società ciclistiche appartenenti alla Federazione Ciclistica Italiana, che hanno il loro settore giovanile. Dopo le verifiche delle tessere e la sistemazione delle bici, sono iniziate le prove in attesa del via dei Giudici di gara.

gara san pietro bici-2

Sei le partenze, dalla categoria G1 alla G6, più un giro promozionale aperto ai bambini non tesserati presenti, premiati simbolicamente alla fine con una medaglietta. Nella prima partenza per la categoria G1 femminile a tagliare il traguardo per prima, Sofia Donno (Kalos). Nella G1 maschile Gabriele La Notte (Ludobike). Seconda partenza con la categoria G2 femminile dove ad imporsi è stata Asia Mancini (Salis Bike). Nella G2 maschile Nicolò Rana (Ludobike). Terza partenza per la categoria G3 femminile, con Cladia De Leo (Kalos). G3 Maschile con Francesco Rizzato (Salis Bike). Aumentano i ritmi di gara con la categoria G4, nella femminile prima posizione per Federica Lopopolo (Ludobike). Nella G4 maschile Ivan Marco Bisanti (Velosprint Barletta). Siamo alla categoria G5 femminile, quinta partenza, dove a tagliare il traguardo per prima è stata Sara Nigri (Ludobike). Nella maschile Simone Massaro (Andria Bike). Si conclude con l’ultima delle partenze destinata alla categoria G6 femminile, a vincere è stata Elisa Zilli (Mtb San Pietro). Nella maschile vittoria per Lucapio Carbone.

gara bike bici san pietro-2

A premiare i piccoli atleti, Daniela Isetti (vice presidente nazionale Fci), Mauro De Rinaldis  (vice presidente comitato regionale Puglia), Carmelita Marra e Tonio Di Taranto (Amministrazione San Pietro Vernotico). Delle quindici società presenti, ad aggiudicarsi il podio, al terzo posto l’Asd Kalos Lecce con 23 punti, seconda l’Asd Ludobike Bisceglie con 62 punti, e prima classificata con 66 punti l’Asd Salis Bike.

Tutto si è concluso con la festa finale per tutti a base di pane e pomodoro, frutta e dolci. Grande soddisfazione per il team Salis Bike già al lavoro per il meeting regionale in programma il 3 settembre a Casarano (Le).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grande successo per il "Trofeo “Sole & Salis”: oltre cento partecipanti

BrindisiReport è in caricamento