rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Happy Casa: esonerato dell'Agnello, voci su un ritorno di Bucchi

Fatale per l'allenatore toscano la sconfitta rimediata domenica contro la Dolomiti Energia Trento. La squadra, per l'allenamento di domani, sarà affidata al vice Maffezzoli

BRINDISI – L’ottava sconfitta in 10 partite si è rivelata fatale per coach Dell’Agnello. Il tecnico toscano è stato esonerato dopo il ko rimediato ieri contro la Dolomiti Energia Trento, avversario diretto di una lotta per la salvezza che si fa sempre più ardua per la Happy Casa Brindisi, rimasta da sola in fondo alla classifica.

Il sodalizio di contrada Masseriola ha comunicato alle 15 di oggi (11 dicembre) di aver sollevato Dell’Agnello dall’incarico di allenatore della prima squadra, con i rituali “sentiti ringraziamenti per il lavoro svolto e l’augurio per le migliori fortune personali e professionali”.

Ma chi sarà il successore di Dell’Agnello? Stando ad alcune voci, la società starebbe pensando a un ritorno di Piero Bucchi. Di certo c’è che alla ripresa degli allenamenti, prevista per martedì (12 dicembre) la squadra verrà affidata temporaneamente al vice allenatore Massimo Maffezzoli. Non è chiaro però se sarà lo stesso Maffezzoli a guidare il roster nella trasferta di Capo D’Orlando, altro appuntamento chiave in ottica salvezza, in programma domenica prossima, o se invece nei prossimi giorni verrà ingaggiato il nuovo coach. 

La speranza dei tifosi è che il cambio di allenatore possa dare una scossa a una squadra che in 10 giornate non è riuscita a trovare una propria identità, come testimoniato dalla pessima prestazione fornita ieri contro Trento, preceduta dalla debacle rimediata la domenica precedente sul parquet di Sassari. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Happy Casa: esonerato dell'Agnello, voci su un ritorno di Bucchi

BrindisiReport è in caricamento